.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


aiuti alle imprese | innovazione

Bologna - Nel 2020 la Camera di commercio traslocherà a Borgo Panigale

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/BolognaSmall.png

Dall’autunno 2020 gli uffici di Palazzo Affari della Camera di commercio si trasferiranno a Borgo Panigale, in Via Marco Emilio Lepido 178.

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto l’accordo con Generali Real Estate Sgr per la locazione dei locali che verranno consegnati riqualificati il 1 settembre 2020.  Gabetti è stato advisor di Generali Real Estate Sgr nell’operazione.

Negli oltre 7.400 metri quadrati di superficie la Camera di commercio riorganizzerà i servizi a favore di imprese, associazioni e professionisti, amplierà la possibilità di usufruirne su appuntamento personalizzato e riorganizzerà ogni aspetto relativo all’accoglienza ed alla gestione dei servizi.  

Una volta terminato il trasferimento Palazzo Affari sarà venduto tramite gara pubblica.

"Dopo quasi 50 anni la Camera di commercio si rinnova - ha dichiarato in proposito Valerio Veronesi, presidente della Camera di commercio di Bologna - Palazzo Affari è stato il simbolo della capacità che ha avuto il sistema imprenditoriale degli anni ’70 di pensare al futuro. Ora  la scelta: creare una nuova casa delle imprese bolognesi, che possa essere il simbolo dell’economia che vogliamo: aperta, capace di attirare i giovani nel mondo dell’impresa, che fa proprie le opportunità che offrono le nuove tecnologie. Vogliamo essere nella nuova sede di Borgo Panigale il riferimento delle imprese che corrono veloci nel dare il meglio di sé nella competizione".

Per informazioni, contattare l'ufficio stampa: tel. 051/6093454, mail ufficio.stampa@bo.camcom.it 

 

Data di pubblicazione: 24/04/2019 15:53
Ultimo aggiornamento: 24/04/2019 16:04