.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


convegni | trasparenza

Milano MonzaBrianza Lodi - "Etica pubblica e professionale, tutela della trasparenza" dibattito in Camera di commercio

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/mi(1).png

Puntare sulla trasparenza contro corruzione e criminalità è il tema del dibattito in programma mercoledì 12 giugno alla  Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi nella sede di Milano a partire dalle 14.30. Si tratta del secondo appuntamento di un ciclo di incontri dedicato all’importanza del ruolo dei professionisti per la trasparenza.

Nell'incontro di mercoledì si parlerà del ruolo dei professionisti nella prevenzione e nel contrasto della corruzione e della criminalità organizzata. Parteciperanno Luca Bertoni, consigliere della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Nando Dalla Chiesa, Professore Ordinario Sociologia della criminalità organizzata Università degli Studi di Milano, David Gentili, Presidente Commissione Antimafia del Comune di Milano.

Ha dichiarato Luca Bertoni, consigliere della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e presidente del Comitato provinciale di Milano per la lotta alla contraffazione: “Bisogna puntare sulla trasparenza degli atti d’impresa e agire con la sorveglianza, a partire dai professionisti impegnati in prima linea per aiutare le imprese nello svolgimento delle pratiche burocratiche quotidiane. Insieme alla crescita dei settori legati a questo tipo di attività che i numeri mostrano chiaramente, puntiamo a sottolineare l’importanza del ruolo etico nella professione degli operatori. È questo il messaggio che proponiamo come Camera di commercio con questo ciclo d’incontri dedicato ai professionisti e alla trasparenza e integrità come base di valori condivisa, su cui costruire la crescita della nostra economia. Il 12 giugno c’è il secondo incontro di un ciclo che proponiamo per dibattere questi temi e sensibilizzare imprese e professionisti”.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online e fino ad esaurimento posti.

pdf
201.5kB
Data di pubblicazione: 10/06/2019 12:32
Ultimo aggiornamento: 10/06/2019 12:52