28ma Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all'estero

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/coventionCCIE.png

La 28ma edizione della Convention Mondiale delle Camere di commercio Italiane all'Estero (CCIE), organizzata dal Nuovo Centro Estero delle Camere di commercio del Veneto e da Assocamerestero, promossa dalla Regione del Veneto insieme alle Camere di commercio di Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo e Padova con il supporto di Unioncamere e Infocamere, si svolgerà in Veneto dal 26 al 29 ottobre 2019.

Le 78 CCIE presenti in 55 Paesi del mondo avranno l’occasione di incontrare i soggetti della promotion attivi in Italia per riflettere, insieme, su comuni strategie di internazionalizzazione rivolte alle piccole e medie imprese italiane.

Il programma 2019 della Convention prevede una nuova tipologia organizzativa che consiste nella collaborazione delle tre Camere di commercio di Treviso-Belluno, di Venezia Rovigo e di Padova, la cui sinergia sarà volta ad aumentare la promozione degli incontri con le imprese dei rispettivi territori e precisamente, a Treviso il lunedì 28 ottobre, a Venezia il martedì 29 ottobre mattina e a Padova il martedì 29 ottobre pomeriggio.

Nell’ambito dei lavori della Convention, la mattina di lunedì 28 ottobre 2019, presso la Sala Borsa della Camera di commercio di Treviso-Belluno, è previsto il Convegno inaugurale dal titolo “Collaborazioni di business e network globali nuova frontiera di opportunità per l’internazionalizzazione di imprese e territori”. L’evento rappresenterà, senza dubbio, un importante momento di confronto per affrontare il tema dell’attrazione degli investimenti esteri nel nostro paese.

Vai alla pagina dedicata alla Convention >>>

Data di pubblicazione: 19/10/2019 10:11