.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


eventi | moda | promozione

Verona - Eccellenze della moda scaligera in passerella dal 21 al 23 settembre

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/vf.png

La Camera di commercio di Verona organizza l’evento “Verona Fashion Days", prestigioso appuntamento dedicato alle eccellenze della moda veronese, che si terrà dal 21 al 23 settembre 2019.

L’obiettivo è quello di creare un evento glamour che comprenda una sfilata di moda di imprese veronesi di vari settori (artigianato, industria, commercio, scuole di moda, etc…) abbinato a momenti di spettacolo e business che valorizzino la manifestazione.

L’evento si svolgerà su più giorni secondo il seguente programma di massima:

- sabato 21 settembre sfilata “Verona Fashion 2019” presso le ex Gallerie Mercatali;

- domenica 22 settembre mostra espositiva ed incontri b2b con operatori commerciali di Russia e Svizzera presso la Piazza dell’Economia del Centro Congressi della Camera di commercio;

- lunedì 23 settembre visite aziendali dei buyers esteri presso le imprese

La sfida della Camera di commercio per questa ottava edizione di Verona Fashion è di far convergere le 31 imprese della filiera fashion nell’evento-moda più atteso della città, ma andando oltre la semplice presentazione delle proposte moda.

Un evento glamour esclusivo e riservato agli operatori del settore. Cantante, autrice, conduttrice di programmi di moda: sarà Jo Squillo a condurre l’edizione 2019 di Verona Fashion Show il 21 settembre alle 19,30 nelle Gallerie Mercatali di Veronafiere a Verona.

“Il fashion system rappresenta – commenta il presidente della Camera di commercio di Verona, Giuseppe Riello –  una voce importante dell’economia veronese e conta realtà di caratura internazionale e un ricco tessuto di piccole. Alcune aziende hanno saputo creare un proprio brand importante, altre hanno trovato la propria nicchia. Alcune ancora faticano a trovare una strada, come purtroppo in questi ultimi anni capita sempre più spesso. Nel sistema moda la concorrenza è davvero agguerrita: sul prezzo, sulla qualità, sui sistemi di vendita, outlet, negozi di prossimità, centri commerciali, internet. Difficile fare impresa in questo settore, soggetto ad una volatilità della domanda e a conseguenti cicli del prodotto brevissimi. Ma nonostante le difficoltà, il sistema moda veronese vanta numeri di tutto rispetto e le aziende che hanno in calendario gli incontri b2b, sono certo porteranno a casa interessanti opportunità”. 

La sfilata è organizzata in collaborazione con Veronafiere e con le categorie economiche: Confindustria, Apindustria, Confcommercio, Confartigianato e Casartigiani. Veronafashiondays è inoltre sponsorizzata dal concessionario Vicentini, Audi Zentrum Verona, e da Vierregroup.

La sfilata si potrà seguire su instagram e facebook con il nickname @veronafashiondays, in diretta facebook, e sul canale della Camera di commercio: @camcomverona

 

Data di pubblicazione: 19/09/2019 09:35
Ultimo aggiornamento: 19/09/2019 09:45