.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


Brexit | seminari

Perugia - Brexit: scenari, impatto, problemi e prospettive per le aziende

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/brexit2.png

In vista dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, l’Agenzia delle Dogane Ufficio di Perugia, in collaborazione con la Camera di commercio di Perugia, organizza un seminario sul tema “Brexit: scenari, impatto, problemi e prospettive per le aziende”.

L’iniziativa è in programma venerdì 11 ottobre presso la sede della Camera di commercio in via Cacciatori delle Alpi 42, Perugia, a partire dalle ore 10.
 
Obiettivo del seminario è di offrire agli operatori economici un’adeguata informazione sugli aspetti collegati alla gestione dei rapporti commerciali con il Regno Unito quando non sarà più parte del territorio doganale e fiscale dell’Unione Europea.
 
I lavori saranno introdotti dai saluti istituzionali della Camera di commercio di Perugia e del Comune di Perugia. A seguire gli interventi di Benedetto Tavoni, responsabile Sezione Tributi, controlli e antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Perugia, e di Angela Bruno, responsabile Servizio Autorizzazioni dell’Ufficio Dogane di Perugia, che affronterà il tema “Semplificazioni doganali all’Export e InfoBrexit”.

Infine si aprirà una Tavola rotonda con i rappresentanti dell’Agenzia e della Camera di commercio dal titolo “Brexit: scenari, impatto, problemi e prospettive per le aziende”. Verranno illustrati tra gli altri i cambiamenti che riguarderanno le certificazioni per l'estero e il deposito di marchi e brevetti. Interventi di  Maria Elena MILLETTI, Responsabile Ufficio Certificazioni per l'estero della  Camera di commercio di Perugia, di Gabriele DE COSMO, Responsabile Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di commercio di Perugia e Angela BRUNO Responsabile del Servizio Autorizzazioni Doganali dell’ Ufficio delle Dogane di Perugia.
 
La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta la registrazione sul sito della Camera di commercio >>>

 

 

 

Data di pubblicazione: 02/10/2019 12:11
Ultimo aggiornamento: 02/10/2019 12:25