.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


agroalimentare | promozione | territorio

Pisa - Dal 18 al 20 ottobre, Terre di Pisa Food & Wine Festival

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/terredipisa.png

Manca poco al Terre di Pisa Food & Wine Festival: l’evento riservato ai prodotti e alle tradizioni agroalimentari delle #TerrediPisa. Un connubio tra cibo, cultura e tradizione di un territorio che fa del gusto e della qualità uno dei suoi tratti distintivi. Una manifestazione, giunta all’ottava edizione, che dal 18 al 20 ottobre sarà di scena alla Stazione Leopolda di Pisa.

Organizzata dalla Camera di commercio di Pisa, con il supporto delle Associazioni di categoria provinciali Confcommercio, Confesercenti Toscana Nord, CNA, Coldiretti, CIA, Confagricoltura e la collaborazione dell’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “G. Matteotti” di Pisa che metterà in campo duecento studenti. L’evento ha il patrocinio della Regione Toscana, dell’Università di Pisa e del Comune di Pisa. Il festival, ad ingresso libero, mantiene la formula che tanto ha avuto successo in passato: area mercato/degustazione, show cooking a pranzo e a cena, laboratori di degustazione guidata del vino, spazio bambini. Prezzi contenuti per chi volesse approfittare della presenza di così tanti produttori provenienti da tutti gli angoli della provincia: con 5 euro si potrà infatti avere un calice serigrafato e 3 tagliandi utili per le degustazioni presso gli espositori mentre con 10 euro sarà possibile avere, oltre al calice, ben 8 tagliandi.

 “Il Pisa Food & Wine Festival - ha detto il presidente della Camera di commercio Valter Tamburini - si conferma un appuntamento consolidato con le eccellenze enogastronomiche del territorio. Come ogni anno, continuiamo ad alzare l’asticella arricchendo il ventaglio dell’offerta per far sì che la manifestazione non diventi l’unico motivo di visita degli appassionati della buona tavola. Per questo, abbiamo stipulato apposite convenzioni e studiato percorsi turistici mirati con l’idea di offrire un’esperienza a tutto tondo nelle Terre di Pisa, un luogo dove paesaggio, arte, cultura, cibo e vino di qualità si intrecciano magnificamente. La presenza della chef Rubina Rubini che conosce molto bene la cucina del territorio e che ritorna “a casa” dopo i grandi successi professionali e televisivi - conclude Tamburini - rappresenta un innegabile valore aggiunto per la manifestazione e per le Terre di Pisa.”

In allegato il comunicato stampa completo.

 

doc
324.5kB
Data di pubblicazione: 07/10/2019 13:27
Ultimo aggiornamento: 07/10/2019 16:37