.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


CSR | premio

Treviso-Belluno - Al via il Premio "Innovazione sociale e sviluppo sostenibile"

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/CSR1.png

La Camera di commercio Treviso – Belluno|Dolomiti con il bando “Innovazione sociale e sviluppo sostenibile” premia i migliori interventi innovativi, i progetti e/o i prodotti che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

"La Camera di commercio con il suo  Sportello CSR  e Ambiente, attivo da 15 anni, ha sempre creduto nella responsabilità sociale d’impresa. Quest’anno in modo particolare, vogliamo premiare percorsi di innovazione aziendale rispettosi della sostenibilità ambientale e sociale – afferma il presidente Mario Pozza –. L’obiettivo del premio è quello di sensibilizzare, per affrontare le criticità dell’attuale modello di sviluppo economico lineare e adottare processi e modelli dell’economia circolare. Siamo decisi ad  incentivare il sistema economico locale a scegliere percorsi d’innovazione con ricadute positive sull’ambiente e nel sociale, con una visione integrata della sostenibilità."

Possono partecipare al premio le imprese, di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica e le cooperative sociali già iscritte al Registro delle Imprese delle province di Treviso e Belluno.

Il premio si divide nelle 3 categorie:

  1. Innovazione sostenibile ambientale;
  2. Innovazione sostenibile sociale;
  3. Innovazione sostenibile economica.

Per ciascuna categoria in concorso è previsto al massimo 1 premio in denaro del valore di 5.000,00 (cinquemila/00) euro. Il premio sarà assegnato da una apposita Commissione di valutazione e dovrà essere utilizzato per proseguire il processo di miglioramento virtuoso attuato o altri interventi volti all’implementazione di azioni, progetti e/o innovazioni finalizzati alla sostenibilità di una o più delle tre categorie sopra indicate.

Le candidature dovranno pervenire a mezzo PEC a partire dal 31 ottobre e sino al 1° dicembre 2019 (ore 12.30) e non saranno prese in considerazione le domande che perverranno prima del 31 ottobre e dopo la data del 1° dicembre 2019.

Per ogni ulteriore approfondimento in merito si invita a contattare lo Sportello CSR e Ambiente ai recapiti di contatto indicati nel bando pubblicato sul sito istituzionale www.tb.camcom.gov.it e sul portale www.impreseresponsabili.tvbl.it   

Data di pubblicazione: 14/10/2019 11:17
Ultimo aggiornamento: 14/10/2019 11:40