.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Milano MonzaBrianza Lodi - Camera di commercio e Innexta a SMAU 2019

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/innextacamcommi.png

Dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta - Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza saranno fra i partner principali di Smau in ambito di innovazione digitale, finanza e FinTech.

Nel Padiglione 4, allo Stand F01, la Camera di commercio allestirà uno spazio con corner per il rilascio dello SPID (servizio pubblico di identità digitale) e delle firme su token wireless, dispositivi innovativi di firma digitale.  In questo spazio saranno inoltre presenti alcuni specialisti dei servizi digitali innovativi delle Camere di commercio, che potranno illustrare i servizi e fornire informazioni specifiche. Nello stesso spazio, Innexta presenterà la sua mission e i suoi tool digitali a partire da Innexta Score, l’innovativo scoring che permette di ottenere una valutazione immediata e semplice del livello di affidabilità di un’impresa dal punto di vista economico-finanziario. Si tratta di uno strumento in grado di restituire una sintesi approfondita ma chiara sullo stato di salute dell’azienda in esame, accessibile anche a chi non ha competenze specifiche nella lettura dei bilanci.

Il 22 ottobre, Innexta sarà protagonista di un tavolo di lavoro tematico sul FinTech esclusivo per 25 fra imprese, incubatori, acceleratori e startup per diffondere le innovazioni promosse dai player del settore, i facilitatori e le realtà emergenti presenti a Smau.

Tra gli oltre 300 workshop in programma a SMAU Milano, ben tre porteranno la firma congiunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta - Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.

Le proposte per l’utenza di SMAU saranno “L’impresa nel palmo della mano: gestire un’impresa nell’era digitale. Gli strumenti per l’imprenditore 4.0 - DigitalDNA KEY, Cassetto Digitale e SPID: innovare il cuore dell’impresa”, il workshop è previsto il 23 ottobre alle ore 15 presso Arena Industria 4.0; “Il nuovo codice della crisi d’impresa e valutazione del rischio: novità normative e strumenti”, il workshop curato da Innexta è previsto il 23 ottobre alle ore 12 presso Arena Industria 4.0. Il giorno dopo, il 24 ottobre alle ore 11, presso l’Arena Industria 4.0, si terrà il workshop “Oltre l’Innovation manager: professionalità, competenze e strutture a sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese”.

Smau mette a disposizione diverse modalità di incontro con i protagonisti dell'innovazione nazionale e internazionale, lo SMAU Live Show è uno di questi.
Il 22 ottobre dalle ore 10.00 alle 10.50 Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sarà protagonista del Live Show, 50 minuti di confronto per conoscere le esperienze di innovazione di imprese ed organizzazioni che concorrono al Premio Innovazione Smau: una fonte preziosa di modelli da cui attingere e di partner – associazioni, fornitori, istituzioni e stakeholder del territorio - con cui affrontare insieme la sfida del cambiamento.

Nello stesso giorno dalle ore 13.30 alle 14.20 Innexta avrà il suo Live Show e concorrerà al Premio Innovazione SMAU con il Caso di Successo “Innexta Score, la nuova piattaforma digitale per la valutazione del livello di affidabilità di un’impresa”.

Ogni giorno sarà possibile partecipare allo Startup Safari, un percorso gratuito rivolto a tutti i visitatori per scoprire le realtà più innovative in settori come Agrifood, Commercio e Turismo, Sanità, Smart Communities e Industria, e, naturalmente, FinTech.

Tutte le informazioni sulla partecipazione di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza a Smau (Fieramilanocity, 22-24 ottobre) e degli eventi che li vedranno coinvolti sono sul sito https://www.smau.it/milano19/.

 

Data di pubblicazione: 23/10/2019 11:05
Ultimo aggiornamento: 23/10/2019 11:15