Le medie imprese europee 2013

Confindustria, R&S di Mediobanca e Unioncamere hanno avviato nell’ottobre 2009 una ricerca di lungo periodo sulla media impresa manifatturiera nei principali paesi europei.

Essa ha per obiettivo l’analisi delle dinamiche economiche e finanziarie delle medie imprese e si basa sull’analisi dei bilanci e su informazioni complementari. Le medie imprese sono definite secondo criteri coerenti a quelli applicati nell'indagine italiana condotta da Mediobanca e Unioncamere.

La seconda edizione di questo progetto estende l’analisi alle medie imprese francesi oltre a quelle tedesche, spagnole e italiane già trattate nella prima indagine, prevedendo, nelle future edizioni, l’eventuale allargamento ad altre Nazioni. Il Rapporto sulla media impresa europea è costituito da quattro sezioni (una per Paese) e da una valutazione comparativa dei fenomeni emergenti.

Data di pubblicazione: 13/07/2017 11:42
Ultimo aggiornamento: 13/07/2017 11:45