.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


incontri B2B | turismo

Como - Lecco - TTT Tourism Think Tank, il 19 novembre appuntamento con la nuova edizione

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/ttt.png

La Camera di commercio di Como-Lecco e Lariofiere con la DMO di Regione Lombardia Explora propongono una nuova edizione di TTT – Tourism Think Tank, dedicata agli operatori turistici del Lago di Como e dell’Alta Brianza, ai professionisti dell’accoglienza ed agli studenti delle scuole superiori e delle università ad indirizzo turistico del territorio: TTT Formazione & Professionalità. L’evento si tiene martedì 19 Novembre 2019 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso Lariofiere – Erba (CO).

Il format si concentra e si sviluppa, nella mattinata di TTT: Formazione & Professionalità, in Role Play formativi dedicati ai temi dell’Accoglienza, del Breakfast, del Lunch & Dinner e dell’Housekeeping, e laboratori d’idee - i Think Tank - dedicati all’approfondimento di tematiche di interesse turistico per operatori specializzati di settore e studenti delle scuole superiori e delle università di indirizzo turistico.

 

Tra le tematiche affrontate:

- La cultura dell’accoglienza e gli errori da non compiere mai nel rapporto con il turista/cliente
- Il Cross Selling e le strategie di vendita nel settore turistico
- Il Problem Solving Relazionale e la capacità di gestire il dissenso in modo costruttivo
- Lavorare nel turismo: storie e testimonianze di lavoratori che hanno fatto del turismo la loro quotidianità
- Il racconto del territorio tra emozioni e storytelling
- L’impatto delle nuove tecnologie e dei Social Network nel turismo e nell’accoglienza
- La ri-scoperta dei territori e la valorizzazione delle peculiarità uniche di ognuno per dare vita a nuovi e autentiche attrazioni turistiche

Il format evolve, nel pomeriggio di TTT: Il Sistema Turistico del Lago di Como e la Promozione, in un momento istituzionale dedicato al confronto ed all’approfondimento dell’andamento del mercato turistico del Lago di Como, con particolare attenzione alle strategie ed alle azioni da condividere tra rappresentanti delle autorità territoriali e operatori del settore turistico.

Tra le tematiche affrontate:

- Azioni e strategie per uno sviluppo sostenibile del turismo lariano
- Ecosistema Digitale Turistico: la piattaforma digitale per la promozione del turismo inLombardia
- L’attrattività e la competitività dei territori su scala nazionale e internazionale
- La promozione turistica del Lago di Como: un brand da esportare nel mondo
- Undertourism & Overtourism: il turismo sul Lago di Como tra destinazioni alternative da ri-scoprire ed il sovraffollamento turistico da scongiurare
- I 7 vizi capitali dell’accoglienza, a cura di Emanuele Bonotto – Proprietario e General Manager di Ospitalità Bonotto
- Cross Selling e le strategie di vendita nel settore turistico, a cura di Roberta Minazzi – Università degli Studi dell’Insubria

Per ulteriori informazioni: www.tttourism.com

pdf
303.1kB
docx
179.7kB
Data di pubblicazione: 14/11/2019 09:44
Ultimo aggiornamento: 14/11/2019 09:54