.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Ferrara - Nasce il SARI, il nuovo portale di supporto specialistico al Registro delle imprese

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/sari.png

Navigare in internet per ricevere assistenza sul mondo del Registro Imprese, dialogare direttamente con la Camera di commercio, o essere sempre aggiornati su tutte le novità normative. Da oggi tutto questo è possibile grazie al Servizio di Assistenza Registro Imprese (SARI), il nuovo Portale di consultazione e di informazione sul Registro delle imprese promosso dalla Camera di commercio di Ferrara. Rapido, intuitivo e senza vincoli di orario, costi e tempi di attesa di una telefonata, tutti gli utenti del Registro Imprese potranno, dunque, accedere, gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche, sia quelle comprese nella Guida interattiva agli adempimenti societari, sia quelle riguardanti le attività economiche, le imprese individuali e le attività regolamentate.

Indirizzato ad imprenditori, associazioni di categoria, consulenti e professionisti, e in generale a quanti siano interessati ai servizi Registro Imprese della Camera di commercio, SARI permetterà anche di essere sempre informati sulle novità del Registro Imprese di Ferrara: nella sezione “In evidenza” saranno segnalate, infatti, scadenze a altre avvertenze e nella sezione “Notizie” saranno pubblicate le novità del Registro Imprese, che possono essere ricevute per posta elettronica iscrivendosi alla newsletter tematica.

Le schede con tutte le informazioni utili saranno facilmente consultabili tramite ricerca per singola parola chiave o navigando tra le diverse categorie di documenti. Sarà inoltre possibile interagire direttamente con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato.

“Ogni strada che porta a semplificare la vita agli imprenditori va perseguita”. Così il presidente della Camera di commercio di Ferrara, Paolo Govoni, che ha aggiunto: “Lavoriamo ogni giorno per rendere concretamente più facile fare impresa nella nostra provincia, favorendo favorendo l’omogeneità dei servizi e delle procedure telematiche, la digitalizzazione delle pratiche, la tracciabilità del loro stato di avanzamento e l’adozione di una modulistica uniforme. In altre parole, semplificazione; quello che per un cittadino che vuole diventare imprenditore è spesso un miraggio, ma che l’utilizzo delle tecnologie digitali può rendere molto più lineare e immediato”.

Per accedere al servizio consulta il sito della Camera di commercio di Ferrara al seguente collegamento http://www.fe.camcom.it/attivitaistituzionali/registro-imprese/notizie/supporto-specialistico-registro-imprese

 

Data di pubblicazione: 05/12/2019 12:46
Ultimo aggiornamento: 05/12/2019 12:50