.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


concorsi | eccellenze | enologia | guide

Verona - Al via la quarta edizione della Guida Best of Wine Tourism

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/greatwinecapitals.png

La Camera di commercio di Verona realizzerà nei prossimi mesi  la 4ª edizione della  Guida Verona Wine Tourism, che presenta le imprese veronesi che offrono una esperienza enoturistica di qualità. La guida verrà presentata nel corso delle principali fiere internazionali del turismo (Fitur Madrid, Bit Milano, Itb Berlino, MITT Mosca, TTG Rimini ecc) e sarà diffusa presso gli uffici Turistici del territorio e gli Uffici Enit nel mondo.

Per entrare a far parte della Guida è necessario partecipare al Concorso “Best of Wine Tourism”, iniziativa finalizzata a premiare le imprese vitivinicole, le cantine ed i fornitori di servizi che propongono un’offerta enoturistica originale e di qualità.

Il Concorso giunto alla sua quarta edizione si inserisce nell’ambito del progetto Great Wine Capitals, rete che riunisce 10 città mondiali rinomate a livello internazionale, allo scopo di rafforzare l’immagine, la conoscenza e la diffusione dell’enoturismo.

Dopo il successo registrato nel triennio scorso, con 88 partecipanti, la Camera di commercio continua nella propria attività di sviluppo territoriale legata al mondo dell’enoturismo che vede Verona unica città italiana ad essere presente nella rete delle Grandi Capitali del Vino. Il Premio 'Best Of Wine Turism ' si pone come punto di  riferimento per riconoscere le più importanti cantine che accolgono con standard di eccellenza gli enoturisti.

I premi sono cresciuti in prestigio e sono diventati molto ambiti in ciascuna delle “Great Wine Capitals” (Adelaide, Bilbao, Bordeaux, Losanna, Mainz, Mendoza, Porto, San Francisco, Valparaiso e Verona).

E’ possibile iscriversi a, Concorso a partire da gennaio ed entro marzo 2020 compilando la domanda on line sul sito della Camera di commercio. Per ogni ulteriore informazione: turismo@vr.camcom.it.

Data di pubblicazione: 13/01/2020 09:33
Ultimo aggiornamento: 13/01/2020 09:39