Premio Mirabilia Top of the PID 2020: 3000 euro alle imprese più innovative nel turismo

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/mirabiliapid.jpg

Il premio Mirabilia Top of the PID 2020 si rivolge al miglior prodotto, applicativo o soluzione tecnologica sviluppato per rimuovere ostacoli o risolvere problemi derivanti dalla crisi pandemica, favorire le destinazioni meno conosciute e frequentate e favorire la ripartenza dell’economia del
turismo. Ne dà notizia la Camera di commercio della Basilicata.

L’iniziativa è un progetto di collaborazione tra l’Associazione Mirabilia Network (che unisce 18 Camere di commercio che hanno sul proprio territorio almeno un sito UNESCO) e i Pid (Punto Impresa Digitale), primo presidio di informazione e orientamento camerale per le imprese sul fronte della trasformazione digitale.

Le prime 10 imprese nominate parteciperanno alla Borsa del Turismo Culturale di Caserta il 16 e 17 novembre 2020. Il progetto vincitore riceverà un assegno di €3.000, il secondo un soggiorno di una settimana per 2 persone in uno dei territori Mirabilia, mentre il terzo potrà usufruire di un soggiorno di un weekend per 2 persone sempre in uno dei territori Mirabilia.

I prodotti, applicativi e soluzioni dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0. e contribuire in maniera significativa a migliorare l’operatività di uno o più soggetti o intermediari operanti nella filiera turistica (attività ricettive, attrazioni, imprese balneari, organizzatori di eventi, gestori di linee di trasporto, attività di somministrazione, infopoint, tour operator, agenzie di viaggio, OLTA).

Le candidature, da inviare entro il 21 settembre sul portale nazionale Pid, potranno essere inviate da imprese provenienti dai 18 territori della rete #PID4Mirabilia, tra cui la Basilicata.

Data di pubblicazione: 01/09/2020 10:33
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 12:19