.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Presepi, fiere e villaggi natalizi, il Natale delle Camere di commercio

/uploaded/Generale/Immagini/news2017/natale cdc.png

Anche quest’anno è molto intenso il calendario delle iniziative natalizie che coinvolgono le Camere di commercio. In redazione stanno arrivando numerose news relative a mercatini di Natale, fiere di artigianato, presepi, luminarie, ecc., per cui in questo spazio parleremo delle manifestazioni relative alle festività natalizie che coinvolgono gli enti camerali.  

In particolare, segnaliamo che la Camera di commercio di Rieti insieme alla sua Azienda Speciale Centro Italia Rieti ed al Comune di Rieti, promuovono la partecipazione di una collettiva di imprese alla prima edizione del “Christmas Village” in programma a Rieti dal 18 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. L’appuntamento, realizzato nell’ambito del progetto camerale PromoRieti cofinanziato da Unioncamere Lazio, ha l’obiettivo di offrire una prestigiosa vetrina alle eccellenze eno-gastronomiche  ed artigiane del territorio. La partecipazione è gratuita per le aziende che hanno sede legale e/o sede operativa in uno dei 15 Comuni del cratere della provincia di Rieti. Sarà possibile presentare domanda di partecipazione entro il prossimo 13 dicembre alle ore 12.00.
Info >>> 

Alla Camera di commercio di Taranto, invece, si parla di presepi: giovedì 21 dicembre, alle 10.30 presso la Sala del Mare della Cittadella delle imprese di Taranto, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione del Presepe Vivente di Faggiano. Interverranno il presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, il sindaco di Faggiano Antonio Cardea, il presidente dell’associazione per le Tradizioni Popolari Angelo Zanzanella.
Il Presepe Vivente di Faggiano, nato nel 1992, si svolge in un sito naturale con caratteristiche rupestri, in una zona a ridosso del dosso collinare del paese, denominata ″Campana″. La prima rappresentazione ufficiale del 2017 si terrà il 25 dicembre e proseguirà, come da tradizione fino al 6 gennaio 2018. Info >>>

Da segnalare anche l’iniziativa Padova Xmas Time – Sharing Innovation, coordinata da Promex, Azienda Speciale della Camera di commercio di Padova per le attività internazionali, in collaborazione con gli attori che a Padova si occupano di innovazione. La volontà è di creare attenzione sul tema dell’innovazione coinvolgendo non solo i cittadini ma anche chi viene a Padova in occasione del Natale. Le azioni e gli eventi che si vogliono promuovere durante gli 11  giorni di apertura al pubblico hanno l’ambizione di mostrare una Padova che guarda “avanti e oltre” (Padova Looking Ahead and Beyond) anche attraverso l’innovazione; l’obiettivo è quindi di favorire gli attori che a vario titolo diffondono l’innovazione nelle imprese promuovendone le attività. Info >>>

Come vedete, sono tante e articolate le iniziative sul Natale del sistema camerale, continuate a segnalarle alla mail sistema.camerale@sicamera.camcom.it, e noi provvederemo a darne notizia…

 

Data di pubblicazione: 11/12/2017 15:34
Ultimo aggiornamento: 12/12/2017 09:08