Il vino padovano di qualità si conferma al top a livello nazionale. Tappa fissa nel panorama dei premi enologici nazionali, la Camera di commercio di Asti ha selezionato le aziende e i vini vincitori dell’edizione 2018 del Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or”, indetto dall’ente camerale piemontese.
Quest’anno le aziende padovane vincitrici sono 2:
- Giacomo Salmaso di Diego Salmaso & C ., Montegrotto Terme, con i seguenti vini: Colli Euganei Fior d’Arancio Spumante DOCG 2017; Colli Euganei Pinot Bianco 2017; Delle
Venezie Pinot Grigio 2017.
- Parco del Venda di Toniolo Carlo e Michael , Vò (Pd), con il vino Colli Euganei Cabernet Riserva 2015 Boccon.
L’inaugurazione del 52° Salone Nazionale di Vini Selezionati - Douja D’Or e la premiazione dei vincitori del concorso è prevista, rispettivamente, per venerdì 7 e sabato 8 settembre ad Asti.
Il presidente della Camera di commercio di Padova Antonio Santocono si congratula con le aziende padovane a cui è andato il prestigioso riconoscimento di livello nazionale: “ Questo premio dimostra e conferma l’elevato livello di qualità raggiunto dalle nostre aziende vinicole dei Colli Euganei. E’ un ottimo riconoscimento per la promozione sul mercato interno ed estero dei vini del nostro territorio e per le nostre imprese ”.