.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


eventi | promozione | territorio

Varese - Ciclismo: Mondiali di Gran Fondo 2018, pronti per l'accoglienza

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/ciclismo.jpeg

Uno sforzo straordinario per un evento di grande rilievo: in vista dei Campionati del Mondo di Gran Fondo che dal 29 agosto al 2 settembre vedranno presenti sul territorio varesino migliaia di ciclisti provenienti da diverse parti del mondo, Camera di commercio, Comune di Varese, Comitato Organizzatore dell’evento e Varese Convention & Visitors Bureau vogliono assicurare la migliore accoglienza turistica ai numerosi visitatori. Per tale ragione il punto di accoglienza e informazione turistica di Varese (Infopoint Varese, piazza Monte Grappa, 5, 0332 281913) verrà potenziato il prolungamento dell’orario di attività nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 agosto fino alle ore 20.00.

Durante l’evento, inoltre, sarà attivo un ulteriore punto informativo direttamente nel Race Village allestito in piazza Repubblica a Varese.
Il Campionato del Mondo è un evento veramente internazionale con persone provenienti da tutto il mondo alle quali saranno garantite info turistiche oltre che nelle lingue più diffuse come francese, inglese e tedesco, anche in cinese e russo.

Non mancherà comunque un’attenzione nei confronti dei cittadini di Varese e delle località attraversate dai percorsi di gara per i quali verranno divulgate nello stesso punto informazioni relative alla viabilità alternativa.

Fabio Lunghi, presidente della Camera di commercio di Varese afferma: “Il nostro obiettivo è di sostenere un evento di grande impatto sull’economia con ricadute importanti sul sistema turistico che in più sia per i cittadini un momento di spettacolo e di piena accoglienza per tutti.”

“È la collaborazione e la sinergia il segreto per la riuscita di questo evento mondiale. A Varese la prossima settimana arriveranno ciclisti da 61 Paesi del mondo e noi siamo pronti ad accoglierli al meglio!” - dichiara Renzo Oldani presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda.

Il sindaco di Varese Davide Galimberti spiega: “Varese mondiale, è così che in questi giorni in tanti stanno descrivendo la nostra città alla vigilia dei campionati del Mondo della Gran fondo di ciclismo che a partire da mercoledì prossimo attraverseranno i nostri territori. Un’occasione e una vetrina davvero unica per la nostra città e di cui ringrazio i tanti atleti, ciclisti e turisti che stanno arrivando in queste ore a Varese”.

 

Data di pubblicazione: 27/08/2018 15:36
Ultimo aggiornamento: 27/08/2018 15:50