.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Prato - Grande successo per l'incoming Food & Wine in Camera di commercio

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/prato(1).png

Vini, oli extravergini, liquori, biscotti, legumi, tartufi, salumi, miele, sottoli di vario tipo, prodotti vegan ed altro ancora: sono questi i prodotti toscani che hanno incantato i buyer europei presenti all’incoming “Food & Wine” organizzato dalla Camera di commercio di Prato.
Un’iniziativa importante quella che si è svolta nei giorni scorsi, lunedì 10 e martedì 11 settembre, che ha portato a Prato buyer provenienti da Svezia, Polonia, Ungheria, Germania e Francia, interessati alla produzione agroalimentare toscana.

Nel corso delle due giornate i buyer esteri hanno incontrato singolarmente 26 aziende per conoscere i loro prodotti e stabilire contatti.
L’incoming, infatti, consente ai produttori locali di incontrare operatori stranieri direttamente sul proprio territorio, consentendo di superare difficoltà logistiche e di testare direttamente i propri prodotti.

“Un’occasione apprezzata dalle aziende partecipanti - commenta Luca Giusti, presidente della Camera di commercio di Prato – che ha permesso a queste imprese di testare vari mercati europei in sole due ore di lavoro con costi, rischi, tempi ed oneri contenuti. Anche i buyer, sempre alla ricerca di nuovi fornitori e nuove tendenze di prodotti di qualità, hanno espresso la loro soddisfazione sui produttori toscani incontrati.”

Vai al video che riassume l'incoming Food & Wine in Camera di commercio >>

 

Data di pubblicazione: 12/09/2018 10:00
Ultimo aggiornamento: 12/09/2018 10:50