.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


design | eventi

Ascoli Piceno - Al via la Design Experience Week 2018

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/dew(1).png

Si è tenuta stamattina preso la sala Gialla della Camera di commercio di Ascoli Piceno la conferenze di apertura della Design Experience Week 2018, una manifestazione internazionale dedicata al design, che si tiene ad Ascoli Piceno dal 24 al 29 settembre 2018, organizzata e curata dalla Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, in collaborazione con il Comune e la Camera di commercio di Ascoli Piceno e con il patrocino della SID-Società scientifica del Design, di ADI MAM Associazione per il Disegno Industriale Marche Abruzzo e Molise e Confindustria Centro Adriatico Ascoli Piceno e Fermo.

La manifestazione  vede la partecipazione di sei università di quattro differenti paesi (Messico, Israele, Grecia, Italia) e il coinvolgimento di più di 100 tra ricercatori, designer, imprenditori, studiosi. L’edizione 2018 ha come tema “IL FUTURO PRESENTE. IL PRESENTE FUTURO. Il design tra immaginazione e innovazione – utopie, metodi, ricerche, progetti” e il protagonista di quest’anno è il designer Fabio Lenci. L’obiettivo principale è quello di  sviluppare visioni progettuali per un futuro più sostenibile, inclusivo e sicuro.

La Design Experience Week 2018 si svolge nel centro storico di Ascoli Piceno, in quattro differenti location, accessibili a chiunque voglia partecipare, intervenire, ascoltare, curiosare. La Design Experience Week non è solo un evento, ma è un processo culturale e progettuale aperto e collettivo, una manifestazione esperienziale, guidata dal design, in cui scambiare idee, competenze, progetti ed esperienze, appunto, con una visione ed un obiettivo comune: un futuro più sostenibile, sicuro ed inclusivo.

 

pdf
488.3kB
Data di pubblicazione: 24/09/2018 13:09
Ultimo aggiornamento: 24/09/2018 14:34