.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Como - E-COMMERCE E DIGITAL EXPORT, workhop gratuito al Festival del legno

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/co(1).png

NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale presenta un workshop sui temi dell'internazionalizzazione d'impresa dedicati alle aziende del territorio appartenenti al settore sistema casa. L'evento si terrà venerdì 5 ottobre dalle 14:30 alle 18:30 al Festival del Legno Villa Calvi in Via Roma 8, a Cantù.

Durante gli incontri saranno affrontati argomenti sulla rete digitale che ha conquistato un ruolo primario nell'interscambio di informazioni e nella costruzione del consenso divenendo un asset cruciale nelle vendite e nello sviluppo di contatti utili.

Si tratta di un appuntamento formativo dal taglio pratico e business-oriented, con l'obiettivo di approfondire gli elementi chiave per competere nel panorama internazionale. I relatori sono selezionati nell'ambito della Faculty NIBI tra i più qualificati ed esperti della materia che collaborano a stretto contatto con le imprese italiane.
 
Tematiche:
-   I nuovi comportamenti di acquisto e l'e-commerce nelle aree target principali dell?arredo italiano
-    Dati export italiano ed e-commerce nei mercati target principali per l'arredo italiano
-    Marketplace ed e-tailer nelle aree target con focus sull'Home Design
-   Modelli e player del B2B
-    Il progetto e-commerce per il Digital Export
-    Il Digital Marketing per l'export
-   I cinque fattori chiave dell'e-commerce

Relatore sarà Mario Bagliani, Docente NIBI.

Durante il workshop il Punto Impresa Digitale (PID) di Como sarà presente con i colleghi di Digicamere, con il Corner Digitale, per dare informazioni sui servizi digitali di interesse per le imprese. Sarà inoltre possibile ottenere la propria identità SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).
NB: per poter richiedere lo SPID è necessario avere con sé il proprio dispositivo di firma digitale o CNS (Carta Nazionale Servizi).
 
La partecipazione all'incontro è gratuita.

Iscrizione online >>

 

Data di pubblicazione: 28/09/2018 12:54
Ultimo aggiornamento: 28/09/2018 17:15