.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Basilicata - Soft skills, le competenze più ricercate: al via ciclo di incontri

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/basilic.png

Le soft skills si stanno rapidamente trasformando da “soft” (inteso come elemento soffice, morbido, quasi immateriale) a competenze “hard”, decisive per governare i cambiamenti e aumentare le proprie chance di occupabilità nel competitivo mercato del lavoro. La Camera di commercio della Basilicata, nell’ambito del Fondo di perequazione “Alternanza, orientamento e placement”, ha programmato un ciclo di 3 incontri che prende il via il 31 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, nella sede di Corso XVIII Agosto a Potenza.

A tenere il primo workshop sarà Antonio Quaglietta, piscologo, coach e counselor lucano con raggio di azione professionale in tutta Italia, che esplorerà il tema “Cambiamento, gestione delle emozioni e leadership”, allo scopo di illustrare ciò che sta accadendo a livello globale e locale e di far acquisire strumenti completi per trasformare i timori in nuova consapevolezza e le fragilità in percorsi verso la leadership.  
 
Il ciclo di incontri prosegue il 27 novembre con il coach Pasquale Adamo (che affronta il tema del problem solving, altra competenza-chiave di oggi e di domani) e si conclude con il sociologo Vincenzo Moretti, il 4 dicembre, che esplora i processi legati al decision making. Le iscrizioni sono gratuite ma è gradita una prenotazione scrivendo a saverio.primavera@pz.camcom.it.

 

Data di pubblicazione: 29/10/2018 14:21
Ultimo aggiornamento: 29/10/2018 14:34