.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Lecco - La Camera di commercio partecipa a "INNOVAIMPRESA - INNOVATIONTHINK TANK"

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/lecco(4).png

La Camera di Lecco partecipa a "INNOVAIMPRESA – INNOVATIONTHINK TANK" (16-17 novembre 2018, Lariofiere - Erba), manifestazione focalizzata sui temi dell’innovazione, della digitalizzazione e di “Impresa 4.0”.

La partecipazione della Camera è curata dall’Azienda Speciale Lariodesk che coordinerà lo spazio camerale in fiera, dove sarà possibile conoscere i servizi del “PID-PUNTO IMPRESA DIGITALE”, le opportunità legate al piano nazionale "Banda Ultralarga" con il desk del progetto di sistema "ULTRANET", oltre che gli strumenti digitali messi a disposizione dal sistema camerale grazie al “DIGITAL CORNER” dedicato.
 
Protagonista della partecipazione camerale sarà il progetto di open innovation “ECOSISTEMA INNOVAZIONE LECCO”con l’evento conclusivo della sperimentazione in programma oggi, venerdì 16 novembre, dalle ore 16.30, promosso con Regione, Politecnico e gli altri partner del progetto. L'appuntamento, moderato da Luca De Biase, Direttore di Nova24, sarà l'occasione per:
- presentare gli esiti della sperimentazione, vincitrice del "Premio Innovazione" SMAU Milano 2018
- conoscere dalla diretta voce delle imprese i progetti di innovazione realizzati
- guardare alle prospettive tecnologiche future grazie all'approfondimento a cura della Scuola del Design del Politecnico e di Fondazione Bassetti
- visitare la mostra“NANOTECH@2025”insieme ai curatori della Scuola del Design del Politecnico
 
Sempre oggi, dalle ore 10.00, è in programma la terza tappa del percorso di "ECCELLENZE IN DIGITALE" 2018-19, promosso con Unioncamere e Google, dal titolo "IsAll data, Good data?": il focus sarà sull'universo dei Big Data a misura di PMI. Aprirà l’appuntamento di“Eccellenze” la premiazione del concorso “STORIE DI ALTERNANZA”,iniziativa promossa dalla Camera di Lecco erivolta astudenti di licei e istituti tecniciche hanno realizzato, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, un video digitale.
 
Inoltre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 si terrà "INBUYER-MECCANICA",iniziativa dedicata al confronto con le imprese del settore meccanico con workshop e incontri individuali per posizionarsi sui mercati esteri.

 

pdf
223.8kB
Data di pubblicazione: 16/11/2018 10:35
Ultimo aggiornamento: 16/11/2018 10:57