Focus on CyberSecurity alla Camera di commercio di Reggio Emilia

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/reggioemi.png

Attualmente le Camere di commercio giocano un ruolo importante nel processo di digitalizzazione delle imprese e, più in generale, di modernizzazione del Paese. All'erogazione di servizi oramai consolidati, si affianca il progetto "ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna" con l'obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini.

La Camera di commercio di Reggio Emilia, nell’ambito del progetto ULTRANET, organizza un seminario specifico sul tema, dal titolo “BUL, una leva competitiva per il business: focus sulla cybersecurity”,  per rispondere al bisogno delle aziende di conoscere, comprendere e affrontare le nuove minacce alla sicurezza informatica.

Nel nostro Paese il miglioramento delle prestazioni in termini di copertura delle reti a banda ultra larga è andato di pari passo con l’incremento della trasmissione di  dati, fattore che mette a rischio la sicurezza informatica. La cybersecurity diventa pertanto un elemento prioritario nelle attività di qualsiasi azienda soprattutto perché l’utilizzo di infrastrutture informatiche è ormai imprescindibile per la gestione e la buona riuscita di un business.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito >>>

Appuntamento il 28 novembre ore 15:00 - Camera di commercio di Reggio-Emilia nuova Sala Convegni, Piazza della Vittoria, 3. In allegato il programma del seminario.

269kB
Data di pubblicazione: 23/11/2018 14:46