.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Cuneo - Fatturazione elettronica, come funziona dal 2019

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/cuneo(1).png

Illustrare le principali novità in vigore dal 1° gennaio 2019 agevolando le micro e PMI nella predisposizione delle fatture elettroniche.

È questo l’obiettivo dei due incontri che si terranno presso le sedi della Camera di commercio di Cuneo: a Cuneo lunedì 3 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e martedì 4 dicembre ad Alba medesimo orario.

Nel corso degli incontri sarà approfondito il quadro normativo alla luce della recente riforma, anche in riferimento all’aspetto delle deleghe e del sistema sanzionatorio. Un focus particolare sarà dedicato alla simulazione dell’emissione e invio di fatture elettroniche utilizzando due software, gratuiti, messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e da Infocamere S.c.p.a. A conclusione della giornata sarà presentato il servizio del Cassetto digitale dell’imprenditore delle Camere di commercio.

“La fattura elettronica non deve essere vista come un obbligo di legge ma può rappresentare un’opportunità per tutte le micro e PMI – sottolinea il presidente Ferruccio Dardanello – diventando un fattore di accelerazione del necessario processo di digitalizzazione, indispensabile per cogliere nuove e più promettenti opportunità di crescita, e al contempo offrendo occasioni di semplificazione e risparmio in termini di tempo e costi”.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento  posti. Qualora le iscrizioni dovessero superare la capienza massima delle sale, l'ente camerale valuterà la possibilità di riproporre l'evento.

Per informazioni >>>
 


 

Data di pubblicazione: 26/11/2018 11:48
Ultimo aggiornamento: 26/11/2018 12:05