.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Arezzo-Siena - L'ABC dell'ecommerce in un workshop gratuito alla Camera di commercio

/uploaded/Generale/Immagini/news2018/arezzo(1).png

Il 53% degli oltre 43 milioni di italiani utenti internet ha acquistato online, negli ultimi 30 giorni,  un prodotto o servizio. La crescita media quantitativa  di prodotti acquistati su internet è superiore mediamente al 10% annuo. Sono alcuni dei dati contenuti nella  ricerca “Digital in 2018” realizzata da Hootsuite-We Are Social che dimostrano la rilevanza che ha assunto l’e-commerce per le imprese ed i consumatori italiani. Un’opportunità ed una sfida che le aziende del territorio devono accogliere.

Per questo la Camera di commercio ha organizzato, con il proprio sportello PID-Punto Impresa Digitale, per giovedì 13 dicembre alle 12,00 presso la sede  di Via Spallanzani ad Arezzo il workshop gratuito “How to .... Commerce, come realizzare e gestire un negozio online” rivolto alle imprese nel corso del quale verranno trattati due temi strettamente collegati: ECommerce ed  analisi del traffico web. Quest’ultimo aspetto è particolarmente importante proprio per impostare le scelte sulla propria presenza online e sulle strategie commerciali.

Come appendice al workshop è inoltre prevista la possibilità di partecipare (in gruppo o singolarmente) ad una specifico follow up nel corso del quale sarà effettuato  un check up della presenza online delle imprese che ne evidenzierà  punti di forza e di debolezza.

Presso lo sportello PID  sono presenti  i Digital Promoter della Camera di commercio che sono  disposizione  per offrire, gratuitamente  assistenza specialistica one-to-one, finalizzata all’implementazione o integrazione delle tecnologie 4.0 in azienda e per realizzare analisi della maturità digitale dell’impresa con l’individuazione delle aree prioritarie di intervento.
Per contattare il PID:  pid@ar.camcom.it 0575/303 808/851.

Data di pubblicazione: 12/12/2018 12:01
Ultimo aggiornamento: 12/12/2018 13:25