.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


assistenza | export | orientamento

Ferrara - Sostegno all'export, operativo il nuovo servizio della Camera di commercio

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/fe.png

Orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali, presentazione delle opportunità nei mercati esteri nel corso di incontri individuali o collettivi sul territorio, corsi di formazione, eventi ed iniziative nei mercati più promettenti. Questo il pacchetto di attività previste dalla Camera di commercio di Ferrara con il Supporto delle Organizzazioni imprenditoriali di categoria. Un programma, dunque, che punta ad aumentare il numero di imprese esportatrici ferraresi e che è rivolto sia ad aziende che esportano occasionalmente, sia ad aziende che ancora non esportano ma che ne avrebbero le potenzialità.
 

“Stimiamo ci siano in provincia di Ferrara - sottolinea Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio – almeno 200 imprese che hanno i numeri per esportare stabilmente ma che non lo fanno, per mancanza di competenze interne o perché non muovono i passi giusti. La Camera di commercio, insieme alle Organizzazioni di categoria, è fortemente impegnata a rafforzare la presenza all’estero delle nostre imprese, realizzando - anche attraverso specifici accordi di collaborazione - iniziative innovative per assistere i potenziali esportatori nel loro sforzo di raggiungere i mercati esteri di interesse".

Partecipare è semplice: è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserire la password di accesso "progettosei" e  compilare un veloce questionario online.

Queste le imprese destinatarie del servizio, totalmente gratuito:
-   imprese manifatturiere o di servizi potenziali esportatrici che negli ultimi 4 anni non hanno mai esportato pur avendone le potenzialità;
-  esportatrici occasionali che nel corso degli ultimi 4 anni hanno esportato in maniera discontinua.

Per maggiori informazioni: ufficio Marketing Internazionale della Camera di commercio (tel. 0532783810-812; e-mail: estero@fe.camcom.it).

 

Data di pubblicazione: 04/01/2019 09:26
Ultimo aggiornamento: 04/01/2019 11:53