.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Biella e Vercelli - Eccellenze in digitale, ripartono gli appuntamenti formativi

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/bivu.png

Riparte il progetto Eccellenze in digitale, il programma promosso da Unioncamere in collaborazione con Google, che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale sui territori e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e sui mercati esteri.

La Camera di commercio di Biella e Vercelli ha aderito nuovamente all'iniziativa e dal mese di  ottobre ospita un digitalizzatore, Nicolò Mora, appositamente formato che si occuperà, fino alle fine di marzo, di organizzare eventi formativi aperti a tutte le aziende delle due province e a fornire consulenze mirate in base alle loro esigenze, andando così a rafforzare la struttura del Punto Impresa Digitale già presente nell'ente camerale.

Col nuovo anno ripartono quindi anche gli incontri gratuiti per aiutare le imprese a muovere i primi passi on line e farsi trovare dai consumatori. Sempre più persone, infatti, utilizzano Internet come principale mezzo per cercare, scoprire e comprare prodotti. Essere in rete, oggi, significa quindi poter arrivare a chiunque, soprattutto alle nuove generazioni.

Il primo appuntamento si terrà il 24 gennaio nella sede camerale di Vercelli, dalle 9 alle 13. Si parlerà della grande diffusione di Internet e delle trasformazioni che ha comportato nel lavoro e nei consumatori, di come essere visibili online e di come creare e gestire al meglio il proprio sito web.

Il seminario è gratuito, per la partecipazione è semplicemente richiesta l'iscrizione tramite il formulario al seguente link https://goo.gl/forms/exNtQhSbuUMvPTk83

Al termine del seminario, le imprese interessate potranno incontrare, in una sessione personalizzata, il tutor digitale per approfondire casi particolari, esporre quesiti e chiarire gli argomenti affrontati durante il seminario; è possibile aderire al follow up selezionando l’opzione nel modulo di iscrizione.

I prossimi appuntamenti, di cui non è ancora stata stabilita la data, avranno come tema la scoperta del proprio mercato di esportazione, gli strumenti per il marketing on line e l'analisi del traffico web, il branding e il social media marketing per distinguersi dai propri concorrenti, le possibilità offerte da mobile e cloud e, infine, il sito per il commercio elettronico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Cdc alla mail pid@bv.camcom.it o ai numeri 0161598213 e 0153599378.

 

Data di pubblicazione: 18/01/2019 12:43
Ultimo aggiornamento: 18/01/2019 12:46