.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Voci collegate


formazione | innovazione

Trento - Storie di innovazione. Formazione per le imprese e le persone

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/tn.png

Esiste un nesso tra la capacità di innovare e l’investimento per la crescita delle competenze? Sarà questo l’interrogativo da cui prenderà il via il dibattito dal titolo “Storie di innovazione. Formazione per le imprese e le persone” organizzato da Accademia d’Impresa, azienda speciale della Camera di commercio di Trento, domani ad ore 18.00 presso la sede di via Asiago, 2 a Trento (“ex Hotel Bellevue”).

La risposta al quesito, che investe non solo la dimensione privata degli individui, ma anche il contesto di riferimento della loro attività professionale, scaturirà dalle esperienze di formazione e innovazione di cinque testimonial (Giuliano Trenti, Davide Zambelli, Vea Carpi, Elia Bombardelli, Leonardo Frontani), moderati dalla giornalista Francesca Re, ed operanti nei più diversi settori economici, dal neuromarketing alla gestione agrituristica.

Nella prospettiva della Camera di commercio e della sua Azienda speciale la formazione è una leva strategica per la competitività delle imprese e del territorio. Trovare soluzioni originali ai problemi posti dalla quotidianità della propria professione, non solo nei settori più esposti alle sfide della rivoluzione tecnologica, ma anche in quelli più tradizionali come l’ospitalità turistica o enogastronomica, significa attivare meccanismi virtuosi che hanno effetti positivi anche sul contesto di appartenenza. Scopo principale dell’evento è quello di mettere in evidenza, grazie alle concrete esperienze dei partecipanti e all’intervento dei formatori di Accademia d’Impresa, il ruolo del lifelong learning nel promuovere atteggiamenti innovativi utili a migliorare la competitività professionale e d’impresa.

Ingresso libero. È gradita la prenotazione al numero 0461382382 o via mail a info@accademiadimpresa.it.


 

pdf
1017.8kB
Data di pubblicazione: 22/01/2019 14:05
Ultimo aggiornamento: 22/01/2019 14:33