.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Padova - Seminari gratuiti per diffondere la cultura e i servizi digitali

/uploaded/Generale/Immagini/news 2019/pd.png

La Camera di commercio di Padova prende per mano le imprese e le accompagna nel pianeta dei servizi digitali per accrescere la loro competitività. Lo fa con tre seminari gratuiti informativi e formativi rivolti alle aziende che si terranno nelle seguenti date:

- martedì 19 febbraio a Piazzola sul Brenta (ore 15 - 17.30 presso la Sala Consiliare in viale Camerini 3)
- mercoledì 20 febbraio a Montagnana (ore 10 - 12.30 presso la Sala Veneziana di Castel San Zeno in via Carrarese 24)
- martedì 26 febbraio a Abano Terme (ore 15 - 17.30 presso il Teatro Polivalente in via Donati 1)

L’iniziativa, volta a promuovere la digitalizzazione delle imprese, è organizzata dall’ente camerale in collaborazione con i tre Comuni ospitanti gli eventi, per aiutare le imprese a conoscere gli strumenti digitali a loro disposizione, offerti dal sistema camerale: Punto impresa digitale, SPID, Firma digitale, Cassetto Digitale dell'imprenditore, Libri digitali, Fatturazione elettronica, Pagamenti elettronici..... tutto a portata di click.

Durante gli incontri i titolari di firma digitale potranno ottenere il rilascio immediato e gratuito dello SPID (è necessario portare il dispositivo smart card o token) e supporto alla compilazione del Selfi4.0 (test di autovalutazione del livello di maturità digitale dell'impresa).

Per il presidente della Camera di commercio di Padova, Antonio Santocono “Con questi servizi digitali offerti alle imprese la Camera di commercio di Padova si conferma pioniera
dell’innovazione ed importante alleata delle imprese per favorire i processi di digitalizzazione. Questa è una straordinaria occasione per tutte le nostre aziende, ma anche un treno che parte e che invitiamo tutti a prendere, per non rimanere indietro. E non parlo solo di manifattura, ma anche di artigianato, commercio e servizi, tanto da poter davvero utilizzare il concetto più allargato di Impresa 4.0 ”.
 

Data di pubblicazione: 14/02/2019 10:41
Ultimo aggiornamento: 14/02/2019 10:55