.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

turismo

Ultimo aggiornamento05-03-2020
Photo by Tierra Mallorca on Unsplash Ospitalità per turisti internazionali, il contratto-tipo della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in quattro lingue regola e previene le liti. Tra le lingue c’è anche il cinese e dal [...]
Ultimo aggiornamento27-02-2020
Dopo il grande successo riscosso lo scorso febbraio alla fiera internazionale FESPO 2020 di Zurigo, il Lago di Como torna protagonista con un proprio stand dedicato di 12 mq all’interno dello spazio ENIT - Agenzia Nazionale per il Turismo - nel cuore [...]
Ultimo aggiornamento27-02-2020
ATTENZIONE In esecuzione della DIRETTIVA N. 1 /2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministero della Pubblica Amministrazione indirizzata alle amministrazioni pubbliche ( Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione [...]
Ultimo aggiornamento11-02-2020
 “Le parole d’ordine dei prossimi mesi  per la strategia camerale saranno  promozione e valorizzazione dei territori, soprattutto a livello internazionale, nonché riorganizzazione del sistema dell’accoglienza in termini [...]
Ultimo aggiornamento28-01-2020
Neve, shopping, relax e buona cucina. Sono 3.079 le imprese della ricettività, commercio e ristorazione attive nei comuni montani della Lombardia dove sono presenti sedi di scuole di sci. Si tratta complessivamente di una quarantina di comuni in tutta [...]
Ultimo aggiornamento14-11-2019
La Camera di commercio di Como-Lecco e Lariofiere con la DMO di Regione Lombardia Explora propongono una nuova edizione di TTT – Tourism Think Tank, dedicata agli operatori turistici del Lago di Como e dell’Alta Brianza, ai professionisti [...]
Ultimo aggiornamento31-10-2019
Pausa turistica nel ponte dei Santi, secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nei settori delle prenotazioni turistiche, ci sono 2.432 imprese in Lombardia con 10 mila addetti su 16.093 imprese in Italia con 49 mila addetti. Le [...]
Ultimo aggiornamento23-09-2019
Promuovere la cultura dell’alternanza scuola lavoro tra le imprese e aiutare i giovani ad orientarsi nel mondo del lavoro sfruttando competenze apprese e capacità imprenditoriali. E’ la mission della Camera di commercio di Terni che in avvio [...]
Ultimo aggiornamento17-09-2019
Giovedì, 19 settembre 2019, alle ore 11.00 presso la Sala Giunta della Camera di commercio di Roma si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XXII edizione Workshop turistico internazionale Buy Lazio. L’iniziativa è [...]
Ultimo aggiornamento30-08-2019
Si terrà martedì 3 settembre 2019 alle ore 11, presso la sede della Camera di commercio di Nuoro (via Papandrea 8), la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Autunno in Barbagia 2019”, iniziativa organizzata e [...]
Ultimo aggiornamento05-08-2019
L'estate entra nel vivo e la Lombardia emerge come importante destinazione con ancora ampi margini di crescita, così come testimonia il recente studio realizzato da Unioncamere Lombardia insieme a Uniontrasporti e Camera di commercio di Milano Monza [...]
Ultimo aggiornamento01-08-2019
Turismo, nasce il brand “Visit Monza e Brianza”, che si affianca a “Visit Lodi” nato a  inizio 2019. È promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Explora, società in house di [...]
Ultimo aggiornamento30-07-2019
Martedì 30 luglio alle 14,45 a Savona, alla Camera di commercio Riviere di Liguria è in programma il convegno dal titolo “Turismo: le avanguardie imprenditoriali", evento organizzato in collaborazione con l'Assessorato al Turismo [...]
Ultimo aggiornamento29-07-2019
Quali sono oggi le reali esigenze dell'industria turistica italiana, in termini di competenze digitali, soft skills e sostenibilità? Quali le iniziative chiave e gli investimenti che sostengono l'innovazione delle competenze? Quali finanziamenti [...]
Ultimo aggiornamento24-07-2019
612mila imprese, 2,7 milioni di addetti,88 miliardi di euro di valore aggiunto prodotto, presenze internazionali che superano quelle nazionali, la quota di imprese che vende sui grandi portali on-line salita dal 33% all’82%; la quota di turisti che [...]