Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
  
Attualita

news » Potenza - Adesione al progetto di export per agroalimentare e turismo

  • DATA:
    20-10-2009

Nell’ambito del programma d’internazionalizzazione delle imprese, la Camera di Commercio di Potenza, attraverso la sua azienda speciale Forim, in collaborazione con gli enti camerali di Matera, Foggia, Reggio Calabria e Crotone, organizza la partecipazione al progetto South Italy Agrofood and Tourism (SIAFT).
<<Il progetto – dichiara il presidente della Camera potentina, Pasquale Lamorte - intende sostenere con specifiche azioni di incoming le imprese locali operanti in segmenti di mercato particolarmente esposti al rischio della concorrenza internazionale, ovvero quello agroalimentare e turistico. L’iniziativa, condotta congiuntamente con altri enti camerali del Mezzogiorno, fa leva sulla consapevolezza che la diffusione della conoscenza delle procedure di produzione, delle caratteristiche che legano il prodotto al territorio e il valore legato alla storia e alla tradizione, rappresentino il valore aggiunto ed il volano per essere maggiormente conosciuti ed apprezzati all’estero>>. 
I Paesi coinvolti nell’iniziativa sono Stati Uniti, Polonia, Germania e Russia, dai quali verranno selezionate delle delegazioni di operatori e buyer interessati ai prodotti agroalimentari e turistici del territorio locale. Il progetto prevede seminari formativi ed informativi, incontri B2B con operatori del settore agroalimentare provenienti dai Paesi esteri, azioni di marketing territoriale e la partecipazione alla Fiera Internazionale EuroMedFood di Foggia, con la possibilità di avere incontri one-to-one con operatori esteri presenti in fiera. Il ticket di partecipazione individuale  comprende la partecipazione a tutti gli eventi previsti, la ricerca dei partner esteri, l’assistenza di personale specializzato, il servizio di informazione preliminare sui mercati, l’organizzazione degli incontri bilaterali, con predisposizione di agende personalizzate, il servizio d’interpretariato, le attività di promozione e pubblicità, la prenotazione degli spazi espositivi  e l’allestimento standard per la fiera EuroMedFood.
Le aziende possono manifestare interesse alla partecipazione inviando la scheda di adesione, entro e non oltre il prossimo 31 ottobre 2009, via fax o via email.

Camera di Commercio di Potenza, fax 0971 410313, email vincenzo.delicio@pz.camcom.it
Fonte: Camera di Commercio di Potenza

importazione

  
Le Camere di Commercio

Le Camere di Commercio

Italiane
Estere
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Cerca per ATECO
Inserisci la tua chiave di ricerca