Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

servizi » Coeweb, servizio di statistiche del commercio estero

  • DATA:
    16-02-2007
  • ULTIMO AGGIORNAMENTO:
    08-06-2011
Voci collegate
Visite:
19765
1 voto:
55555
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter

Coeweb è una banca dati on line dell'Istat sul commercio estero. Questo sistema informativo è completamente dedicato alle statistiche del commercio con l'estero che forniscono, con cadenza mensile, un ricco patrimonio informativo sui flussi commerciali dell'Italia con il resto del mondo. Le informazioni per i paesi extra-UE derivano dal Documento Amministrativo Unico (DAU), per i paesi UE dai modelli Intrastat acquisiti dall'Agenzia delle Dogane.

I dati così raccolti, una volta pervenuti all'ISTAT, vengono prima trattati in base alle normative comunitarie relative alle statistiche del commercio con l'estero e successivamente rivisti e validati dai revisori. Il processo di elaborazione dei dati fornisce, inoltre, statistiche per operatori ed imprese e serie storiche relative ai numeri indice.

La banca dati contiene informazioni dal 1991. Le sue dimensioni superano i 60GB. L'elevato numero di variabili presenti e la possibilita' di realizzare on-line un'ampia gamma di interrogazioni ne fanno uno strumento di grande potenza informativa e di elevata flessibilita' utile ad operatori economici ed istituzionali nazionali ed internazionali. L'accesso alla banca dati è gratuito.

(ultima revisione giugno 2011)

ISTAT, Coeweb, tel. 0646732570
Fonte: ISTAT - Servizio commercio estero

estero

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca