Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
  
Attualita

news » Verona – I risultati del corso formativo per neoimprenditori edili

  • DATA:
    16-05-2008
La Camera di commercio di Verona, la Commissione Provinciale Artigianato e Verona Innovazione, Azienda Speciale dell’ente camerale, organizzano una conferenza stampa per presentare i risultati e la prossima edizione del “Corso di formazione per imprenditori edili”, tenutosi nel novembre e dicembre dello scorso anno. La conferenza si terrà lunedì 19 maggio alle ore 17.00, presso la Sala Consiglio dell'ente camerale veronese in Corso Porta Nuova 96, seguirà la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti.
Interverranno: Ferdinando Albini, componente della giunta camerale; Oscar Furgeri, Presidente della Commissione Provinciale Artigianato; Pietro Scola, dirigente dell’Area Anagrafe e Registri; Gianni Tortella, Direttore di Verona Innovazione, i/le docenti del corso e gli allievi.
Parteciperanno inoltre i/le rappresentanti di INPS, INAIL, SPISAL, Direzione Provinciale del Lavoro, associazioni artigiane ed industriali, Collegio dei costruttori edili, Collegio dei Ragionieri Commercialisti, Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro.
Il corso, del tutto gratuito, ha rappresentato una vera novità nella formazione del settore edile, offrendo informazioni di base su: lingua italiana, norme previdenziali, sicurezza del lavoro. Ha visto, per la prima volta, il coinvolgimento di tutti gli organismi pubblici e privati veronesi, impegnati a vario titolo nel settore delle costruzioni. La Commissione Provinciale Artigianato della Camera di commercio, nell’ambito della sua attività di verifica dei requisiti professionali per l’iscrizione degli artigiani, è stata la promotrice dell’iniziativa e ha risposto in maniera attenta ed efficace alle carenze di formazione dei nuovi imprenditori edili, che spesso sono la causa dei gravi infortuni sul lavoro, avvenuti di recente anche nella provincia veronese. Si segnala che l’iniziativa dell’ente camerale di Verona è la prima nel panorama nazionale delle Camere di commercio.
Camera di commercio di Verona, Ufficio relazioni con il pubblico, Michela Panato, tel. 045 8085840
Fonte: Camera di commercio di Verona

formazione gratuita

  
Le Camere di Commercio

Le Camere di Commercio

Italiane
Estere
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Cerca per ATECO
Inserisci la tua chiave di ricerca