|
|
|
servizi » Milano - Innov Hub informazione e assistenza per l'innovazione
Voci collegate
Visite: 10960
Nessun voto
InnovHub è la nuova Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l'Innovazione, nata all'inizio del 2008 come evoluzione dell'Euro Info Centre, l'Azienda speciale nata nel 1987 per fornire servizi di informazione ed assistenza tecnica sulle varie tematiche della legislazione comunitaria.
Una specializzazione sempre più forte sui temi dell'innovazione, del trasferimento di tecnologia, dei finanziamenti per la ricerca & sviluppo coerentemente con le politiche di indirizzo della Camera di Commercio di Milano ha portato a questa evoluzione.
InnovHub ha il compito di promuovere l’innovazione – gestionale, organizzativa, tecnologica - e la competitività del sistema imprenditoriale con gli obiettivi di:
- promuovere la creazione di un ambiente favorevole allo sviluppo dei processi innovativi e di una cultura d’impresa orientata all’innovazione;
- promuovere la progettazione e lo sviluppo di servizi a supporto dell’innovazione nelle imprese, anche in collaborazione con strutture di eccellenza.
InnovHub è una fonte privilegiata di accesso alle informazioni e ai servizi su tutti i temi che riguardano l'innovazione. Innovhub ha una rete forte di rapporti nazionali ed esteri ed è fortemente integrata con l'ambiente economico ed istituzionale a livello locale, regionale e nazionale.
Camera di commercio di Milano, Innovhub, Via Camperio 1, 20123 Milano, tel. 02 85155243/4, fax 02 85155308, e-mail: innovhub@mi.camcom.it Fonte: Camera di Commercio di Milano
- » Biella, indagine sull’industria manifatturiera 4° trim. '11
- » VCO, congiuntura economica nel IV trimestre 2011
- » Manifatturiero novarese:produzione in calo (-3,5%) nel IV trim. 2011
- » Quinto rapporto sulla diffusione della giustizia alternativa in Italia
- » Milano - 12.800 assunzioni nei primi tre mesi del 2012 a Milano
- » Monza e Brianza - Calo per l’industria manifatturiera
- » VCO: nati-mortalità delle imprese artigiane nel 2011
- » La dinamica delle imprese della provincia di Pisa nel 2011
- » Movimentazione delle Imprese in provincia di Pistoia anno 2011
- » Demografia delle imprese novaresi nel 2011
- » Il sistema logistico lombardo alla Mobility Conference 2012
- » Le imprese mantovane, anno 2011
- » Lavoro a Reggio Emilia, previste 1500 assunzioni nel I trimestre 2012
- » Rallenta il sistema imprenditoriale ferrarese
- » Tiene il sistema economico varesino nel IV trimestre 2012
- » Bergamo, congiuntura economica del IV trimestre 2011
- » Italiani sempre più pigri in cucina, indagine della CdC di Milano
- » Varese, resiste la voglia di far impresa (+0,61%)
- » Molise: crescita debole per le imprese nel 2011
- » Modena, in aumento sia imprese attive che registrate al 31/12/2011
|