Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Treviso-Belluno - 9° ciclo di incontri OpenDay CSR in azienda

  • DATA:
    12-09-2017
Voci collegate
Visite:
218
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche
Tre appuntamenti imperdibili per conoscere il vissuto e il presente delle imprese virtuose del territorio. Con il 9° ciclo d’ incontri in azienda, la Camera di commercio di Treviso-Belluno dedica alla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), un programma che si svolgerà nel periodo di settembre-novembre 2017. Sono già aperte le iscrizioni.
“In accordo con le associazioni di categoria componenti del tavolo tecnico della CSR, questa edizione ha come filo conduttore la Cultura e i musei d’azienda” informa il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza.
 
Ecco i tre incontri che compongono il programma:
 
Giovedì 28 settembre 2017: Terra Fertile scs Onlus (ex Fenderl), cooperativa sociale senza fini di lucro che opera nel territorio di Vittorio Veneto dal 1997, offrendo servizi socio-assistenziali, educativi e di inserimento lavorativo a favore di persone svantaggiate.
Sta inoltre sviluppando la produzione biologica di ortaggi, erbe officinali e, per conto del Comune di Vittorio Veneto, gestisce il Museo del Baco da Seta (ospitato in una ex filanda) che documenta attraverso strumenti ed attrezzature, pubblicazioni, manifesti, filmati e foto storiche, una delle principali risorse economiche presenti nel territorio di Vittorio Veneto dalla fine del Diciottesimo secolo ai primi decenni del Ventesimo.
Giovedì 12 ottobre 2017: Keyline Spa di Conegliano, azienda leader nella tecnologia delle chiavi auto con transponder e nelle soluzioni per gli specialisti della sicurezza, che produce esclusivamente in Italia e commercializza i propri prodotti in più di 50 paesi del mondo. All'interno di Keyline si trova il Museo Massimo Bianchi, la più grande e completa collezione privata di chiavi in Europa.
Giovedì 9 novembre 2017: Grafiche Antiga Spa di Crocetta del Montello, azienda leader nel settore che si occupa di editoria, prestampa, stampa, legatoria, cartotecnica, fotografia 3d e rendering, stampa digitale grande formato e logistica, che pur investendo nell'innovazione ha saputo rimanere fedele alle proprie origini, mantenendo forti legami col territorio, coniugando così tecnologia d'avanguardia e attenzione ai dettagli di tipo artigianale. Il Museo del Carattere e della Tipografia, ospitato negli edifici dell'antico Canapificio "Antonini Ceresa", offre al visitatore una panoramica sulla storia del carattere, della stampa e del lavoro dei progettisti italiani, dalla rivoluzione industriale ai giorni nostri.
Gli incontri sono aperti a imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali ed Associazioni di Categoria, ma anche ai privati cittadini.
Iscrizione gratuita online 
>>

Per informazioni
Sportello CSR e Ambiente tel. 0422 595288 e-mail 
sportellocsr@tb.camcom.it

 
Camera di commercio di Treviso – Belluno, Silvia Trevisan, e-mail silvia.trevisan@tb.camcom.it
Fonte: Camera di commercio di Treviso – Belluno

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca