Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Milano MonzaBrianza Lodi - Parte domani la Business maratona del food

  • DATA:
    16-10-2017
Voci collegate
Visite:
448
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche
Al via domani, 17 ottobre la “Business maratona del food”, circa quattrocento incontri d’affari per due giorni. Da Cuneo a Udine, da Bari a Pescara, passando per Potenza, Torino e Imperia, arrivando fino a Bolzano e Reggio Calabria, senza tralasciare la Sardegna con Sassari e l’Emilia-Romagna con Modena e poi tutte le province lombarde. Territori rappresentati dalle oltre 100 aziende italiane del settore food & beverages che hanno aderito all’iniziativa promossa da Promos (Azienda Speciale della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi per le attività internazionali) e Assocamerestero con l’intento di incontrare 13 buyer selezionati negli Stati Uniti, Canada, Messico, Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. L’evento, inserito nel quadro del progetto promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico “The Extraordinary Italian Taste”, è dedicato alle aziende italiane operanti nel comparto agro-alimentare e agli operatori commerciali, selezionati dalle Camere di commercio italiane all’estero, che saranno a Milano per gli incontri b2b il 17 e 18 ottobre e il 13 e 14 novembre.

17 e 18 ottobre: le prime due date sono dedicate ai 13 buyer provenienti da Stati Uniti, Canada e Messico. L’appuntamento di novembre, invece, coinvolgerà i buyer europei. Gli incontri si terranno a Milano, presso Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti 2).
L’iniziativa, che si inserisce nel quadro del progetto promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico “The Extraordinary Italian Taste”, è dedicata alle aziende italiane operanti nei comparti food & beverages e i buyer, selezionati dalle Camere di Commercio italiane all’estero, che saranno a Milano per gli incontri b2b il 17 e 18 ottobre e il 13 e 14 novembre.
“Oggi presentiamo questa importante iniziativa di sistema, sviluppata insieme ad Assocamerestero, con l’obiettivo di favorire concrete opportunità di business per le aziende italiane di un settore, quello del food and beverages, i cui prodotti sono riconosciuti in tutto il mondo come eccellenze del Made in Italy”, spiega Carlo Edoardo Valli, Presidente di Promos, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi per l’internazionalizzazione.
Ha dichiarato Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero: “Grazie al sostegno del Mise, che ha finanziato e promosso il progetto “The Extraordinary Italian Taste” all’interno del quale si inserisce  l’iniziativa che realizzeremo insieme a Promos, possiamo sostenere e rilanciare  concretamente il prodotto italiano autentico in interessanti segmenti di mercato presieduti dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero. Crediamo, infatti, che fare rete sia l’unico modo per sostenere al meglio le aziende italiane”.
Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Ufficio Stampa, tel. 02 85155224
Fonte: Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca