Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Napoli - Corso gratuito di formazione Regolamenti Europei REACH e CLP

  • DATA:
    17-10-2017
Voci collegate
Visite:
580
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
S.I. Impresa - Azienda Speciale della Camera di commercio di Napoli in qualità di partner della rete EEN (Enterprise Europe Network) e Il Consorzio Promos Ricerche, hanno organizzato un corso di formazione sui fondamenti dei Regolamenti Europei REACH (CE) n. 1907/2006 e CLP (CE) n. 1272/2008 rivolto a:

- Produttori, Importatori, Miscelatori e Confezionatori di sostanze e miscele chimiche
- Utilizzatori a valle di prodotti chimici
- RSPP/ASPP – Responsabili e Addetti Servizio Prevenzione e Protezione
- Responsabili Acquisti e Sistemi di Gestione
- Consulenti e liberi professionisti
 
L’applicazione dei Regolamenti REACH (CE) n. 1907/2006 e CLP (CE) n. 1272/2008, nell’ambito delle attività produttive, interessa tutti gli attori che risultano direttamente coinvolti a vario titolo e in varie fasi di produzione, importazione e utilizzo, fino alla messa in commercio di tutti i prodotti chimici. L’obiettivo del corso è trasmettere gli strumenti teorici e pratici necessari ad apprendere i fondamenti normativi dei regolamenti europei per la gestione delle sostanze chimiche ed applicarli nell’ambito del proprio contesto aziendale.
I contenuti del corso verteranno su principi, obblighi e finalità, campi di applicazione e sanzioni dei regolamenti, nonché su ruoli del produttore, importatore e utilizzatore e gli obblighi relativi a classificazione, etichettatura e imballaggio.

Il corso, della durata di 12 ore / 2 giorni (dalle ore 9.30 alle ore 16.30), sarà riservato ad un minimo di 15 ed un massimo di 30 partecipanti e si
terrà il 26 e 27 ottobre 2017 presso la sede della Camera di Commercio di Napoli in Piazza G. Bovio n. 32. I partecipanti saranno ammessi in base all’ordine di presentazione delle domande.

Per partecipare è necessario scaricare dai siti web di S.I IMPRESA nella sezione “Avvisi” (
www.siimpresa.na.it) o del Consorzio Promos Ricerche nella sezione “Formazione” (www.promosricerche.org) il modulo di domanda che dovrà essere compilato ed inviato al seguente indirizzo mail: internazionalizzazione@si-impresa.na.camcom.it, entro il 23 ottobre 2017 (ore 12.00).

Vai al modulo di iscrizione 
>>> 
SI. IMPRESA Azienda Speciale della Camera di commercio di Napoli Tel. 0817607118 email: internazionalizzazione@si-impresa.na.camcom.it
Fonte: SI. IMPRESA Azienda Speciale della Camera di commercio di Napoli

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca