news » Firenze - Progetto "Imprendo": domande entro il 3 maggio 2010
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Firenze ha ideato il progetto "Imprendo", per offrire una serie di azioni integrate di orientamento, formazione e consulenza ad aspiranti imprenditrici nella fase di avvio di una nuova impresa.
L’obiettivo è diffondere cultura imprenditoriale e favorire la creazione e lo sviluppo di attività d’impresa e di lavoro autonomo.
Per questo motivo è stato pubblicato il bando per la selezione di 7 idee progettuali per l’avvio di nuove imprese.
Il concorso è rivolto alle donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni, residenti in provincia di Firenze, che abbiano un’idea progettuale imprenditoriale e una forte motivazione ad avviare un’attività che ricada nella tipologia di impresa femminile ai sensi della L. 215/92.
La domanda di partecipazione deve essere inviata alla Camera di Commercio di Firenze entro il 3 maggio 2010.
Fra settembre e dicembre 2010, le beneficiarie potranno partecipare gratuitamente a workshop formativi della durata complessiva di 80/100 ore su tematiche legate all’avvio di un'impresa (amministrazione e finanza, marketing, ecc.); seguiranno degli incontri con imprenditori esperti per ascoltare le testimonianze di esperienze vissute, per concludere con alcune ore di consulenza specialistica per l’accompagnamento all’avvio dell’impresa.
Per maggiori informazioni, il bando e il modulo di domanda, consultare la sezione del sito camerale dedicata al progetto "Imprendo".
Per informazioni:
Segreteria del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile
Tel. 055.27.95.554
E-mail: promozione@fi.camcom.it