Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Prato - Intelligenza Emotiva 2: corso di formazione

  • DATA:
    08-01-2016
Voci collegate
Visite:
734
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche

Giovedì 4 febbraio 2016 dalle ore 09:00 alle17:30 nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato in via del Romito, 71 si terrà il corso di formazione "Intelligenza Emotiva 2 L'approccio 'Zero Alibi' per liberare il talento". Quando non riusciamo a fare qualcosa, nel nostro cervello scattano immediatamente dei meccanismi di auto-difesa che ricercano motivazioni valide per "giustificare" un fallimento, individuando prontamente qualcosa o qualcuno a cui attribuire la colpa di un eventuale insuccesso.
Appurato che questo meccanismo esiste e si presenta assai di frequente nella nostra vita, risulta molto utile studiarlo a fondo in cerca di adeguate contromisure, ovvero capire come e perché scatta, per poi imparare a stopparlo tempestivamente.
Adottare l'approccio Zero Alibi significa in concreto passare dall'auto-difesa all'auto-aiuto, creando le condizioni migliori per esprimere il proprio potenziale nel modo più naturale possibile.
La lotta agli alibi, sia personali che di team, rappresenta pertanto la strategia più semplice e più efficace per permettere a se stessi e alla propria squadra di raggiungere i risultati prefissati.
Il percorso formativo proposto dal Dott. Tiby sarà ricco di spunti pratici immediatamente applicabili e funzionali a migliorare l'approccio ai problemi che affrontiamo quotidianamente sul lavoro (e nella vita).
E' prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 50,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda. Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un'impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi entro lunedì 25 gennaio compilando il modulo di registrazione. I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Camera di Commercio di Prato, Sportello CSR, e-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it
Fonte: Camera di Commercio di Prato

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca