Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Sondrio - Prima tappa del roadshow per l'internazionalizzazione 2016

  • DATA:
    12-02-2016
Voci collegate
Visite:
703
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche

Il  prossimo 19 febbraio si terrà a Sondrio  la prima tappa del roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”, promosso per il 2016 dal Ministero dello Sviluppo Economico ed organizzato dall’ICE-Agenzia, con partner territoriale la Camera di Commercio di Sondrio.
L’evento, realizzato in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, e con sponsor Banca Popolare di Sondrio e Credito Valtellinese, è rivolto alle imprese, sia a quelle che già operano sui mercati esteri, come pure a quelle che intendono operarvi.
Al mattino, presso il Teatro Sociale di Sondrio, si terrà una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno prospettive, strategie e strumenti a sostegno delle imprese sui mercati globali.
Interverranno in apertura il Presidente della Camera di Commercio di Sondrio Emanuele Bertolini, il Sen. Benedetto della Vedova, Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Mauro Parolini.
Seguirà una sessione tecnica dedicata agli scenari internazionali, al ruolo del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale ed alla illustrazione degli strumenti nazionali e regionali a supporto dell’internazionalizzazione. Fabio Esposito, Direttore Generale Ghelfi Ondulati SPA, presenterà la sua testimonianza aziendale di successo.
Nel pomeriggio, i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti (SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Camera di Commercio/Lombardia Point, Confindustria, Confartigianato) saranno a disposizione delle imprese per entrare nel dettaglio dei servizi offerti a favore dell’internazionalizzazione. Complessivamente, saranno allestiti 25 tavoli per incontri personalizzati. Le imprese potranno prenotare gli incontri al mattino, nei desk allestiti presso il Teatro Sociale e presso l’Hotel della Posta, che sarà sede degli incontri del pomeriggio. Il sistema ICE sarà presente con 8 tavoli, dedicati ai checkup aziendali ed alla formazione. Sace e Simest saranno presenti con 2 tavoli ciascuno, così come  Credito Valtellinese e Banca Popolare di Sondrio. La Camera di commercio sarà presente con un tavolo, così come Confindustria Lecco Sondrio e Confartigianato Imprese Sondrio.
La partecipazione all’incontro è gratuita. E'necessaria l’iscrizione on-line sul sito camerale all’indirizzo http://www.so.camcom.gov.it/roadshow-linternazionalizzazione-delle-imprese-sondrio-19-febbraio-2016-0, dove è possibile visionare il programma completo.

Per info consultare il sito internet della Camera di Commercio di Sondrio o contattare l'unità operativa “Promozione”  - Tel. 0342527239-232 - E-mail promozione@so.camcom.it

 

Camera di Commercio di Sondrio, Segreteria, e-mail: segreteria@so.camcom.it
Fonte: Camera di Commercio di Sondrio

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca