Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Novara - Dichiarazione MUD 2016, il 17 marzo incontro in CdC

  • DATA:
    10-03-2016
Voci collegate
Visite:
784
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche

La Camera di Commercio di Novara organizza un incontro operativo sul Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD), i cui termini di presentazione scadono il prossimo 30 aprile. Il seminario si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 17 marzo 2016, alle ore 14.30 presso la sede camerale, in via degli Avogadro 4, a Novara. La relatrice Manuela Masotti, esperta di Ecocerved S.c.a.r.l., aprirà i lavori con una panoramica della normativa attualmente in vigore in materia ambientale, per poi scendere nel dettaglio di come effettuare la comunicazione relativa ai rifiuti prodotti, trasportati e gestiti nell’anno 2015, attraverso casi pratici di compilazione e gestione di eventuali errori.
Nel corso dell’incontro, in particolare, verranno presentati sia il software per la compilazione, illustrando le fasi della trasmissione telematica, sia la comunicazione semplificata cartacea. Si parlerà inoltre del SISTRI, andando ad specificare quali siano i soggetti obbligati o esclusi dai vari adempimenti.  Il seminario offrirà l’occasione di conoscere il servizio gratuito Area Ambiente, disponibile sul sito areaambiente.ecocamere.it e messo a punto dal sistema camerale per agevolare le imprese nell’adempimento degli obblighi ambientali attraverso un percorso guidato e semplificato che fornisce supporto informativo e assistenza tecnica.        
Per partecipare all’incontro occorre iscriversi entro lunedì 14 marzo inviando l’apposito modulo di adesione disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it all’indirizzo ambiente@no.camcom.it 
La quota di partecipazione individuale è pari a 50,00 euro I.V.A. inclusa. Le modalità di versamento saranno comunicate previa conferma dell’adesione da parte della segreteria organizzativa, disponibile per ulteriori informazioni (Camera di Commercio – Ufficio Ambiente: ambiente@no.camcom.it; tel.: 0321338285). 

 

Camera di Commercio di Novara, Tiziana Mazzon, e-mail: studi@no.camcom.it
Fonte: Camera di Commercio di Novara

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca