Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Lecco - Daniele Riva nuovo presidente della Camera di Commercio

  • DATA:
    10-03-2016
Voci collegate
Visite:
507
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche

Il Consiglio camerale nella seduta odierna - con la presenza di ventuno Consiglieri - ha eletto all’unanimità e per acclamazione, il nuovo Presidente dell’Ente nella figura di Daniele Riva, già Vice Presidente della Camera lecchese.
Una elezione che se da un lato ottempera al dispositivo della sentenza del TAR Lombardia, dall’altro rappresenta un atto di grande responsabilità “e a tutela dell’autorevolezza della stessa Camera di Commercio di Lecco”, come ha sottolineato il Presidente Riva subito dopo l’elezione. Autorevolezza conquistata dall’Ente con la guida dell’Ing. Vico Valassi, portandolo ad affermarsi, a livello locale, regionale e nazionale.
Sempre dalle espressioni e valutazioni emerse in seduta viene pure sottolineato l’intendimento di lavorare insieme pensando al bene della Camera e del territorio tutto. Quella di Daniele Riva è stata l’unica candidatura presentata e il Consiglio ha riconosciuto allo stesso la capacità di traghettare l’Ente nella difficile fase vissuta anche dopo l’esito della sentenza, nell’intento di giungere agli esiti odierni.
Il neo Presidente nel ringraziare tutti i Consiglieri ha sottolineato, in modo particolare, il senso di responsabilità che ha contraddistinto le posizioni di Vico Valassi e di Giovanni Maggi che hanno scelto di fare “un passo indietro” pur di ricompattare “gli schieramenti”.
Ampi gli apprezzamenti e i riconoscimenti, ancora espressi dal Presidente Riva, per quanto realizzato, creato, affermato a livello istituzionale, economico e sociale dall’Ing. Valassi al quale è stato chiesto un costante affiancamento nel percorso che attenderà la Camera di Lecco sia in vista della Riforma, sia nel dialogo con le altre Camere.
L’invito del nuovo Presidente, che ha ringraziato i Colleghi Consiglieri per la fiducia riconosciutagli, è stato quello che da oggi “si lavori in team e ci si esprima come squadra forte”.
Il prossimo appuntamento del Consiglio, oltre ai vari adempimenti, è quello per integrare la composizione della Giunta mentre sarà quest’ultima che provvederà alla nomina del Vice Presidente dell’Ente.

 

Camera di Commercio di Lecco, Ufficio Studi, e-mail: studi@lc.camcom.it
Fonte: Camera di Commercio di Lecco

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca