Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Biella e Vercelli - Book Trailer Contest, votazione entro il 3 marzo

  • DATA:
    15-02-2017
Voci collegate
Visite:
458
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter

Resteranno aperte fino al prossimo 3 marzo le votazioni sui video partecipanti al Book Trailer Contest legato ai volumi finalisti del Premio Biella Letteratura e Industria, la manifestazione letteraria giunta alla quindicesima edizione e dedicata a opere che, sia nella saggistica che nella narrativa, descrivono o analizzano “momenti e modelli di trasformazione della società italiana con riferimento generale alla realtà socioeconomica e specifico alla cultura industriale”.
Il Book Trailer Contest, ideato dal Premio Biella Letteratura e Industria insieme alla Camera di commercio di Biella e Vercelli e con la collaborazione dell'ATL di Biella, l'agenzia per la promozione turistica del territorio biellese, è nato invece nel 2016 per promuovere e valorizzare con una forma innovativa come i video i libri finalisti all'edizione appena conclusa, tra i quali si è poi imposto il saggio di Paolo Bricco “L'Olivetti dell'ingegnere. 1978-1996” edito da Il Mulino.
Il concorso era rivolto a videoamatori, studenti e professionisti delle produzioni video, che per partecipare hanno dovuto realizzare un breve video che sintetizzasse e valorizzasse il contenuto di uno dei volumi finalisti attraverso l'utilizzo di suoni, parole e immagini. I partecipanti che hanno aderito e inviato i video sono dieci e sono tutti visibili sul profilo Facebook del Premio all'indirizzo https://www.facebook.com/premiobiella/videos/
Sarà possibile aggiungere il proprio “Mi piace” fino al prossimo 3 marzo alle 12: per decretare il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 2mila euro, faranno quindi fede i voti raccolti fino a quel momento.
Tutti i book  trailer realizzati potranno inoltre essere utilizzati da autori ed editori per promuovere le loro opere e darne diffusione sui canali web e social.
Il concorso è nato per stimolare alla lettura le nuove generazioni, gli utenti dei social network, gli studenti e fasce di pubblico poco attento al mondo della carta stampata, utilizzando strumenti digitali e multimediali e un linguaggio più adeguato ai cambiamenti dei mezzi di comunicazione. I book trailer, ovvero brevi video promozionali di libri ed autori, si ispirano chiaramente ai trailer cinematografici e si stanno diffondendo sempre di più per intercettare l'attenzione di lettori e non.

Camera di commercio di Biella e Vercelli, Servizio Comunicazione e Relazioni esterne - URP, email: comunicazione@bv.camcom.it
Fonte: Camera di commercio di Biella e Vercelli

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca