Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Milano - Al via #inLOMBARD1A: formazione filiera turistica

  • DATA:
    16-02-2017
Voci collegate
Visite:
556
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche

Prende il via “#inLombard1a” il progetto dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività, digitalizzazione condotto da Explora, la DMO di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di commercio di Milano.
#inLombard1a è un progetto B2B indirizzato agli operatori del settore come albergatori, fornitori di servizi, punti informativi e agenzie di promozione turistica locale che vuole formare, in un modo non convenzionale e innovativo, con strumenti di base concreti su modalità di accoglienza turistica e digitalizzazione, per operare al meglio nel settore tutti insieme. Il progetto rientra nel ruolo e nelle attività di destination management della DMO e rientra nelle iniziative dell’Anno del turismo Lombardo.
Si chiama #inLombard1a con il numero ”1” al posto della “i”, per dichiarare l’intento e l’obiettivo del progetto: lavorare tutti insieme, imparando, confrontandosi e utilizzando gli strumenti di Explora e Regione Lombardia al meglio, per ambire a diventare la prima regione turistica d’Italia.
Il progetto si traduce in un roadshow di 9 tappe sul territorio, a partire dal lancio svoltosi a Milano e 8 tappe a partire da Lecco-Como-MonzaBrianza, Brescia-Iseo-Franciacorta, Pavia-Cremona-Mantova-Lodi, Varese, Bergamo-Valli, Sondrio, Garda Lombardia e la gran chiusura a fine dell’anno del turismo Lombardo a Milano con il coinvolgimento di oltre 1500 persone.
Durante gli eventi sul territorio vi saranno tre momenti chiave: la FASE DI WORKSHOP di circa 2h30 minuti dove vi saranno panel, laboratori formativi e lezioni in aula ognuna di massimo 45 minuti ciascuna per toccare oltre 10 temi. La FASE DI “SHOW” dove prenderanno voce casi di successo internazionali e locali e dove vi sarà modo di dare visibilità e conoscenza alle best practice oltre che informare delle iniziative di inLombardia per la filiera. E per finire la FASE PR libera dove ospiti e formatori potranno confrontarsi vis-à-vis su tematiche più specifiche, scambiarsi idee e suggestioni. Si parte il 20 febbraio 2017 da Lecco-Como-MonzaBrianza con un programma fitto di incontri e dibattiti. Molteplici i workshop in programma in occasione dei quali verranno toccati diversi temi tra cui lo scenario dell’accoglienza e del turismo odierno, il corretto utilizzo dei Social Media nel turismo e ancora Big Data e Sentiment online, Food e Turismo e Cicloturismo in Lombardia. Professionisti e special guest per questa prima tappa, il programma dettagliato al seguente link. Oltre ai Workshop sul territorio saranno realizzati una sezione sul sito explora.in-lombardia.it dove sarà possibile consultare la documentazione dei panel, visionare i videoclip dei workshop e le interviste realizzate ad ospiti, formatori e testimonial, un piano di comunicazione sui social e sulle community locali e una campagna dedicata con tanto di Passaporto speciale per l’occasione.

 

Camera di commercio di Milano, Ufficio Stampa, e-mail: ufficio.stampa@mi.camcom.it
Fonte: Camera di commercio di Milano

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca