Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Biella e Vercelli - La Camera di commercio sbarca su twitter

  • DATA:
    20-04-2017
Voci collegate
Visite:
233
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Vedi anche

Si chiama @CameraOpen ed è il neonato account Twitter della Camera di commercio di Biella e Vercelli, che apre così un nuovo canale di dialogo con il territorio e i suoi attori economici.  Il profilo, attivato in questi giorni, fornirà informazioni, dati e opportunità per le imprese, che potranno consultarlo per essere aggiornate velocemente su quanto la Camera di Commercio e tutto il sistema camerale sta facendo per supportarle nel loro sviluppo. Inoltre sarà un modo rapido e immediato per dialogare con l'ufficio comunicazione e relazioni con il pubblico, che offrirà una risposta il più rapida possibile alle domande che giungeranno dai suoi follower.
Quello di Twitter è il secondo canale che la Camera di commercio apre sui social network dopo YouTube, dove sono disponibili video relativi ai territori di competenza, il Biellese e il Vercellese, e ai servizi camerali. Per il nome dell'account, @CameraOpen, è stata condotta una consultazione interna che ha coinvolto tutto il personale delle due sedi; i dipendenti prima hanno proposto una serie di nomi e poi hanno votato tra una rosa di finalisti.
“@CameraOpen significa che la Camera di commercio è aperta e a disposizione delle aziende, dei professionisti, delle istituzioni e, più in generale, di tutti i cittadini – spiega il Segretario Generale dell'ente camerale, Gianpiero Masera – È vero che l'associazione coi due territori forse non è immediata, ma era difficile trovare un account breve che contenesse gli elementi sia di Biella che di Vercelli e in più ci piaceva il concetto di apertura che chiarisce bene la logica di servizio e di supporto che da sempre contraddistingue il sistema delle Camere di Commercio nei confronti delle imprese”.
A supportare ulteriormente questa scelta c'è poi la decisione strategica, dal punto di vista comunicativo, di aprire tra qualche tempo un blog con lo stesso nome che andrà ad affiancare il tradizionale sito web www.bv.camcom.gov.it, anch’esso oggetto di un futuro intervento. Sul blog verranno pubblicati post che andranno a presentare meglio i servizi, le informazioni, gli strumenti e le opportunità che la Camera di commercio gestisce e organizza a favore delle imprese, in un linguaggio accessibile e con la possibilità di interagire con l'ufficio relazioni con il pubblico.

Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Servizio Comunicazione e Relazioni esterne - URP, email: comunicazione@bv.camcom.it
Fonte: Camera di Commercio di Biella e Vercelli

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca