Logo camcom.gov.it - Torna alla Home
Attualita

news » Verona - Mele e pere 2017: il 18 agosto la conferenza annuale

  • DATA:
    10-08-2017
Voci collegate
Visite:
409
Nessun voto
Vota:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
per condividere:




Aggiungi a Facebook Aggiungi a Twitter
Si terrà giovedì 18 agosto prossimo, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Zevio, l’annuale conferenza “Mele e pere 2017: previsioni produttive e situazioni di mercato”.
L’evento, organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con il Comune di Zevio, si propone di divulgare i dati relativi alle stime di produzione di mele e pere per il 2017, elaborati da Assomela di Trento e dal C.S.O di Ferrara.
L’evento informativo segue Prognosfruit, il convegno internazionale annuale (quest’anno programmato a Lleida - Spagna, dal 9 all’11 agosto), dove vengono comunicate e discusse le stime di produzione della frutta, in particolare delle mele e delle pere.
Durante la conferenza si discuterà anche dei problemi del comparto a livello nazionale, nonché delle prospettive dello stesso in vista dell’imminente campagna di commercializzazione del prodotto, la cui raccolta comincerà proprio ad agosto.
Relatori saranno Alessandro Dalpiaz, Direttore di Assomela e Elisa Macchi Direttore del C.S.O di Ferrara. Saranno presenti il componente di Giunta Camerale per l’Agricoltura Claudio Valente, il Vice Sindaco e Assessore con delega all’agricoltura del Comune di Zevio Gabriele Bottacini, e il Vice Presidente della Provincia di Verona Pino Caldana.



Camera di commercio di Verona, Maddalena Faedo, e-mail: maddalena.faedo@vr.camcom.it
Fonte: Camera di commercio di Verona

  
Ricerca

Ricerca

Cerca per concetto
Cerca per provincia
Inserisci la tua chiave di ricerca