CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - http://www.camcom.gov.it/

Albo gestori ambientali

08 giugno 2017

Stampa

CHE COSA E’
L'Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all'Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. E' costituito presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano. Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali e provinciali sono interconnessi dalla rete telematica delle Camere di commercio.

COSA DEVI FARE PER
La domanda di iscrizione all'Albo è presentata alla Sezione regionale o provinciale nel cui territorio è sita la sede legale dell'impresa o dell'ente. Per le imprese e gli enti con sede legale all'estero la domanda di iscrizione all'Albo é presentata alla Sezione regionale o provinciale nel cui territorio di competenza è ubicata la sede secondaria o il domicilio.

Per la normativa di riferimento e la consultazione dei soggetti iscritti all'Albo  e le informazioni su iscrizione ecc. puoi consultare il sito ministeriale www.albogestoririfiuti.it