CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia - http://www.camcom.gov.it/

Varese - Aperto il bando "Impresa Sicura", contributi alle pmi

28 novembre 2017

Stampa

Si è aperta l’edizione di quest’anno del bando Impresa Sicura di Regione e Camere di Commercio della Lombardia. Un bando che mette a disposizione delle piccole e medie aziende commerciali e artigiane oltre 1,5 milioni di euro. Risorse da destinarsi a investimenti innovativi che aumentino la sicurezza, così da prevenire furti, rapine e atti vandalici a danno delle imprese stesse, e che riducano il flusso di denaro contante.

Il contributo previsto è a fondo perduto, pari al 50% delle spese, fino a un massimo di 5.000 euro, per l’acquisto e l’installazione, al netto dell’IVA, di sistemi di sicurezza. Sistemi che comprendono, tra gli altri, quelli di video-sorveglianza, quelli di antitaccheggio, le casseforti, le serrande e le saracinesche ma anche le inferriate e le porte blindate. E in più, i sistemi biometrici, quelli di pagamento elettronico e di rilevazione delle banconote false, le telecamere termiche, i dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna e l’automazione nella gestione delle chiavi.

Le spese dovranno essere fatturate dalla data di presentazione della domanda e fino al 28 settembre del 2018.

Le domande di contributo possono essere presentate, attraverso il sito webtelemaco, fino al 21 dicembre di quest’anno: i contributi saranno concessi fino a esaurimento delle risorse.
Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it seguendo il percorso “Contributi » Innovazione”.