La Camera di commercio di Como-Lecco informa che Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, invita le imprese a partecipare alla selezione delle migliori buone prassi per la responsabilità sociale delle imprese in Lombardia.
La Raccolta di Buone Prassi delle imprese lombarde in materia di CSR evidenzia le best practices delle imprese che scelgono di perseguire comportamenti socialmente responsabili attraverso il cosiddetto “Repertorio On Line delle Buone Prassi Lombarde” on line sul sito www.csr.unioncamerelombardia.it. Si tratta di uno strumento che dà pubblica evidenza degli elementi aziendali più qualificanti, un’importante vetrina che costituisce uno strumento di comunicazione, trasparenza e condivisione con tutti le parti interessate perla diffusione di buone prassi, facilitando la diffusione e i processi imitativi tra imprese. Inoltre, per l’aziendail Repertorio costituisce uno strumento di miglioramento dellapropria performance di CSR: la presenza nella raccolta di buone prassi è considerata dall’ANAC come un elemento che può dare punteggio aggiuntivo per il Rating di legalità
La raccolta delle buone prassi si rivolge a organizzazioni con sede in Lombardia (imprese private, imprese partecipate da enti pubblici, cooperative ed imprese sociali) impegnate e consapevoli del loro impatto socio ambientale oltre che economico. Inoltre quest’anno le imprese femminili che supereranno la selezione, riceveranno un riconoscimento speciale da parte dei Comitati per l’imprenditoria femminile delle Camere di commercio lombarde.
Le imprese potranno aderire compilando e inviando la scheda di partecipazione indicando le attività svolte in tema di responsabilità sociale d’impresa entro il termine ultimo del 05/11/2019 (entro le ore 17.00)
Vai al regolamento >>>
Vai alla pagina dedicata sul sito di Unioncamere Lombardia >>>