.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

PERUGIA - Proclamati i vincitori del Premio Internazionale di Giornalismo "Raccontami l'Umbria - Stories on Umbria"

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/raccontamilumbria.png

Grandi firme si affermano alla undicesima Edizione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, il Premio Internazionale di Giornalismo delle Camere di commercio di Perugia e Terni, che dal 2009, anno della sua istituzione, porta nel mondo le storie, le immagini, la bellezza, le tradizioni, il life-style della terra umbra.

86 le candidature formalmente presentate alla Edizione 2020 di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”. Giornalisti, scrittori, autori e produttori tv, blogger, web writers hanno guardato alla terra umbra con interesse, curiosità, che sa essere anche amore e l’hanno “Raccontata” in articoli, saggi, servizi video e web.

La Giuria internazionale di “Raccontami l’Umbria” ha emesso i suoi verdetti e proclamato i vincitori di questa undicesima edizione, il cui svolgimento ha subito l’impatto dell’emergenza sanitaria che, come è noto, ha causato fra l’altro l’annullamento del Festival Internazionale di Giornalismo, un evento importantissimo per la città di Perugia e per il mondo dell’informazione a livello globale, che sin dall’istituzione del Premio Raccontami l’Umbria ne era stata la cornice naturale di svolgimento.

La cerimonia di premiazione dell’XI Edizione di “Raccontami l’Umbria” si terrà il 18 settembre a Perugia, alla Sala dei Notari.

“Istituito dalle Camere di commercio di Perugia e Terni, il Premio Internazionale di Giornalismo  'Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria' - ha ricordato il presidente della Camera di commercio di Perugia Giorgio Mencaroni - fin dalla sua nascita ha saputo imporsi all’attenzione del mondo della comunicazione per la serietà, la trasparenza e per la credibilità della sua proposta”.
Non abbiamo mai abbassato il livello delle nostre scelte” ha detto ancora il presidente Mencaroni. “Il nostro progetto era realizzare un nuovo modello di promozione territoriale, capace di fare conoscere nel mondo le nostre eccellenze, la nostra terra, la sua storia, la cultura, i caratteri distintivi di un sistema produttivo di grande valore. I risultati di “Raccontami l’Umbria”, ci dicono che l’obiettivo è stato raggiunto”.

Vai al comunicato stampa con i vincitori dell'edizione 2020 >>>

Data di pubblicazione: 17/07/2020 10:10
Ultimo aggiornamento: 17/07/2020 11:24