.:: CAMCOM.GOV.IT - Camere di Commercio D'Italia ::.

IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

TREVISO BELLUNO - Presentato il nuovo video progetto della Camera di commercio per la promozione economica e l'internazionalizzazione

/uploaded/Generale/Immagini/news2020/Biennale di Venezia-Presidente-Pozza-Narducci-Bof.jpg

E’ stato presentato, oggi 11 settembre, in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, presso l'hotel Excelsior, nello  Spazio della Regione del Veneto, l'innovativo video progetto di promozione economica per l’internazionalizzazione dei territori della Camera di commercio di Treviso – Belluno| Dolomiti con le Camere di commercio Italiane all'estero di New York, Tokyo e Francoforte, le aziende dello sportsystem e la FICTS, presieduta dal Prof.Franco Ascani. Il video concorre a “SPORT MOVIES & TV 2020” Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva.

Braccio operativo del progetto, la partecipata camerale Fondazione MARCA TREVISO, di cui, la Treviso Film Commission è una delle varie sezioni specialistiche. Realizzazione di Zetagroup.

DOCUFILM: Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa.

Un progetto innovativo nel suo genere per la partecipazione intercontinentale messo in atto dal presidente Pozza con le Camere di Commercio italiane all’estero. Si va dall’America partendo da New York per approdare a Tokyo, come ha fatto l’innovativo scarpone da sci di Tecnica Group, con la piattaforma di e-commerce “Piazza Italia” della Camera divommercio Italiana a New York. Si arriva poi in Europa a Francoforte per ripartire verso l'Italia in vista dei grandi eventi invernali di Cortina 2021 e Cortina 2026.

Il messaggio è la ripresa, la rinascita, la voglia di ripartire per sostenere le imprese ad  affrontare i mercati internazionali, portando con sé la bellezza di fare impresa che caratterizza il tessuto economico veneto con uno sguardo attento ai segreti dello sportsystem.

Sono intervenuti:
Mario Pozza Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno| Dolomiti Unioncamere del Veneto e della New.co per l’internazionalizzazione e la promozione del territorio.

Interventi in differita:
Franco Ascani membro della commissione cultura del Comitato Internazionale Olimpico International President of FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) 
Alberto Milani presidente della Italy - America Chamber of Commerce New York e coordinatore Camere di Commercio Italiane all’Estero dell'area NAFTA
Davide Fantoni segretario senerale della Camera di sommercio italiana a Tokyo
Eliomaria Narducci segretario senerale della Camera di sommercio italiana a Francoforte

Raccontiamo la creatività, la capacità innovativa del nostro territorio assieme alle immagini dei marchi più prestigiosi della scarpa sportiva che ha reso una parte del Veneto tra i distretti più famosi al mondo, questa volta però con la novità della collaborazione del sistema camerale italiano e Italiano nel mondo" sottolinea il presidente Mario Pozza.

In allegato il comunicato stampa completo con i virgolettati dei relatori e delle aziende dello sportsystem.

odt
920.8kB
Data di pubblicazione: 11/09/2020 12:29
Ultimo aggiornamento: 11/09/2020 13:02